i limiti di velocità hanno senso se modulati in base alla condizione della strada: un limite di 120 Km/h su un'autostrada a tre corsie, larga e dritta, non ha senso. più senso sulle autostrade a 2 corsie (tipo A14 da rimini in giù). Ma, su altre strade si può alzare (che so, 400Km/h sulla genova ventimiglia, sembre sgombra e bella dritta) ; )
Il problema non è il limite ma il rispetto delle regole di prudenza.
Quanti in autostrada ti si infilano sottola marmitta a 150 con i lampeggianti a mille costringendoti (se cedi...) a spostarti nella corsia meno veloce magari prendendoti dei rischi?
Sono quelli che vanno stangati!
Quelli che con colonne vanno a 180 e pretenono che tutti si spostino al loro passaggio.
3 Comments:
In effetti ho letto anch'io alcune delle proposte e mi paiono demenziali.
Quella della scatola nera è assurda. Figurati se uno non può spostare la macchina perchè non ha la patente.
i limiti di velocità hanno senso se modulati in base alla condizione della strada: un limite di 120 Km/h su un'autostrada a tre corsie, larga e dritta, non ha senso. più senso sulle autostrade a 2 corsie (tipo A14 da rimini in giù).
Ma, su altre strade si può alzare (che so, 400Km/h sulla genova ventimiglia, sembre sgombra e bella dritta)
; )
130 è un limite spesso giusto.
Il problema non è il limite ma il rispetto delle regole di prudenza.
Quanti in autostrada ti si infilano sottola marmitta a 150 con i lampeggianti a mille costringendoti (se cedi...) a spostarti nella corsia meno veloce magari prendendoti dei rischi?
Sono quelli che vanno stangati!
Quelli che con colonne vanno a 180 e pretenono che tutti si spostino al loro passaggio.
Posta un commento
<< Home