lunedì, luglio 17, 2006

Monaco

Israele non va lasciata sola. Fingere che lo scontro in corso in Medio Oriente non ci riguardi significa far tornare vivo lo spirito di Monaco che portò alla Seconda Guerra Mondiale.

La Guerra in Iraq ha purtroppo avuto come unico risultato quello di destabilizzare ulteriormente un'area già di per sé critica.

Se gli Usa non fossero già infangati (in ogni senso...) nella guerra irachena forse avrebbero la forza ed il prestigio per far sentire a Siria ed Iran un po di pressione.

L' "amico" Putin (amico di chi???) mostra in questa occasione la sua ambivalenza piegando alla sua politica l'Unione e gli Usa.

In questo frangente piu' che mai Stati Uniti, Unione Europea e Giappone dovrebbero far capire ad Iran e Siria che Israele è uno di noi...

Il confine tra Libano e Israele è ben piu' del confine tra due stati, è la linea che passa tra la nostra paura di schierarci con chi è minacciato di morte e la comoda soluzione di mostrasri equidistanti sebza riconoscere la trappola che sta per scattare.

Guglielmo

2 Comments:

Blogger Il Baccelliere ha sostenuto

all'inizio della lettura ero convinto fosse del connestabile...solo dopo ho visto l'ineguagliabile firma di Guillame...per una volta il conciliabolo si allinea sulla stessa linea politica????!!!!
ora mi toccherà dire cose di sinistra...

8:56 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ma queste sono cose di sinistra...

7:58 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License