mercoledì, luglio 12, 2006

Mettiamo ordine

Come ci siamo ridotti: mi trovo a dover difendere Materazzi.
Leggo i giornali, anche internazionali, e come sempre si riscontrano manipolazioni della verità. Che è una sola, visibile a tutti e chiarissima: un giocatore di grandissima esperienza e altrettanto talento (Zidane) ha perso la testa e ha - in piena coscienza - colpito un altro giocatore con una testata. Il tutto a gioco quasi fermo e senza una provocazione minimamente paragonabile al suo gesto (fallo cattivo o reazione violenta, etc).
Ora sono tutti lì a indagare cosa gli abbia detto, eccetera. Ma esiste veramente qualche cosa che possa fare imbestialire in questo modo? E se sì, si possono giustificare in tal modo i gesti più violenti (lo sputo di Totti, etc)?
Allora, seguendo questa logica, in caso di cori razzisti, i giocatori africani sarebbero legittimati a legnare i giocatori avversari!
mah, povero matrix...

1 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

I francesi, per distogliere l'attenzione dalla nostra vittoria, focalizzano l'attenzioone di tutti su Zizou e Matrix.

E noi, come polli, ci flagelliamo per una frase dettata dal nervosismo e dalla stanchezza, che nulla aveva di provocatorio.

Zidane aveva capito che la partita sarebbe finita in porta e che con Buffon tra i pali era piu' facile che vincessimo noi.

Tutto il resto è avanspettacolo comprese le polemiche della sinistra contro MAtrix e che osannano un uomo come Zidane che non è nuovo a simile trovate.

La lettera di Cossiga al presidente algerino e a quello francese è addirittura comica: gli ha chiesto scusa per cosa???

8:17 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License