mercoledì, luglio 19, 2006

a metà del guado

dopo circa dieci giorni da singol, sto per scollinare... il weekend lo passerò al mare da moglie e figli, in attesa che rientrino a fine settimana prossima (e poi se ne vadano nuovamente da mia suocera la successiva per una "tre giorni").
E' bello, dopo qualche anno assaporare la solitudine.
Certo, bisogna evitare i momenti di malinconia per la distanza di moglie e frugoletto... e per evitarli sto praticamente passando tutte le sere fuori.
Questo ha fatto sì che nelle vene ricominciasse a scorrere un po' alcol, come ai vecchi tempi...
Di seguito le gioie dei single:
  1. musica a palla (pezzi più suonati secondo la playlist di itunes: beach boys, seguiti a ruota da musica tamarra anni 80, un po' di sinatra, del blues cattivo)
  2. la possibilità di fare la doccia a orari inconsulti e non dover rimettere a posto il bagno
  3. letto sfatto, record 7 giorni: poi inesorabile arriva la signora che gestisce la casa
  4. birre come carburanti prima di uscire, ho una collezione di bottiglie vuote che dovrò smaltire
  5. tre pc accesi e collegati in rete, praticamente una web farm
  6. studiare con attenzione i servizi telefonici che la zdf pubblicizza dopo mezzanotte. Ho imparato a contare in tedesco.
  7. cena a base di patatite, ketchup, amenità varie
  8. fagiolata del pioniere (fagioli, passata di pomodoro, sale e cipolle), con rutto libero
  9. dvd di gunny in inglese visto con aria condizionata a palla e copertina (troppa fatica alzarsi e spegnerla o solo abbassarla)
  10. serate come nei primi anni novanta: birretta precena, cena alcolica, sbevazzata, tour in giro per vedere delle signorine, altra sbevazzata.
  11. cinemini vari con amici (tra gli altri, c'è in programma una serata ad un cinema di essai a vedere "vita smeralda")
  12. addormentarsi con la t-shirt perchè troppo sfatto per mettermi una parvenza di pigiama, che ho perso tra l'altro intorno a domenica
  13. partitoni a xbox, ps2 e psp
  14. momento cult: divano, bicchiere di rosso e zio frank che canta a palla "I won't dance"
  15. possibilità di stare sotto la doccia fino a quando non compaiono le prime piaghe
Connie, sei sicuro di voler rinunciare a tutto questo???
Tec

8 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

Tec, le serate in tua compagnia in questi giorni sono un tuffo nel passato! Birre, giri, disastri e vita dissoluta! Grandissimo Tec non tradisce!

Però... però sono così dannatamente innamorato, che quando torno a casa dopo le nostre scorribande ed entro nel mio mini appartamento, mi guardo in giro. La casa è piccola e io ci sto a fatica da solo, ma è irremediabilemnte vuota senza la mia Principessa. Allora, sbronzo, mi addormento pensando a lei...

3:56 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

connie pusillanime!!!

8:12 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

E quale sarebbe l'equazione?
Forse volevi dire "supposizione", cosa invero ben diversa.
Peraltro, sarebbe da indagare per qual motivo ti viene da pensare una cosa di questo genere...
cheers!

8:58 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

E' equazione.

La moglie di Tec non legge + Quella di Connie si= + Tec fa il galletto + Connie si affretta a smentire.

Non vorrei buttare sul tavolo il mio personale record (4 anni senza insuff al liceo, neanche Archie vanta un ruolino di marcia simile solo che lui sta scegliendo auto aziendale in gamma alta mentre io sembro Nick Nolte in 48 ore con la mia Ibiza) ma la relazione è chiara.

9:43 AM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

For the sake of clearness:

equazione è una uguaglianza fra due espressioni verificata da valori assegnati alle variabili o incognite che compaiono in tali espressioni

Poi magari hai ragione tu (il mio 8 in matematica vale poco, al Liceo Classico).

11:16 AM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

non credo tu sia molto stanca: hai scritto 118 parole (cfr. Word counter) per replicare...

ma va bene, dai, non ti preoccupare, era un commento chiarissimo...
W

11:43 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Questa notte ho sognato: C'era una fotografia della fine della guerra ed io scrivevo il racconto della storia precedente a quella foto.

11:45 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Comunque la polemica sill'equazione è pretestuosa.

Si tenta di sviare l'attenzione dalla realtà: Tec è un debosciato!

11:47 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License