mercoledì, maggio 31, 2006

deriva morale

Mi ha colpito questa notizia.
E mi viene da pensare a tutti quei simpaticoni che ce l'hanno con la Chiesa: che quando qualche cardinale, se non il Papa stesso invitano a riflettere sui valori, parlano di ingerenza della Chiesa nella società laica.
Bene... però noto una deriva morale verso il nulla, dove tutto è permesso. Dove, all'inizio, si discute del fatto che non c'è nulla di male nel consentire ad un coppia di persone dello stesso sesso di poter adottare un bambino, o di farselo in casa...
Lasciare da parte dei valori, è come porre una biglia su di un piano inclinato: scivolerà giù senza freni. fino in fondo.
Alla fine, a piccoli passi ci si abitua alla coppia omosex, al chiamarla famiglia, a dar loro un figlio...
e si arriva diretti sparati al sesso con i minori.
che schifo!
tec

1 Comments:

Blogger L'Architetto ha sostenuto

Concordo con te, riconoscerei pero' che per la sua peculiarita' di ospitare lo stato del Vaticano, l'Italia (sia di destra che di sinistra) ha un rapporto speciale con la Curia e certe derive saranno ben controllate.

Rutelli ha di certo una relazione speciale con la Chiesa e mi sembrano piu' portatore di certi valori Prodi (ex dc) rispetto ad altri che si definiscono cristiani ma sono plurisposati o separati.

Poi devo dire che sul tema particolare la mia posizione e' un po' diversa da quella di alcune frange dell'Unione...

11:08 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License