sabato, aprile 29, 2006

trovarsi nel 1800 senza rendersene conto

Per chi ha ancora le orecchie buone, il discorso di fausto "josef" bertinotti deve aver fatto l'effetto di una macchina del tempo.
tutto ad un tratto, un proliferare di operaie e operai, classi sociali, statalismo da quinto direttorio...
insomma, già l'idea di avere due ex sindacalisti come presidenti di camera e senato, mi fa venire l'orticaria (a che titolo un sindacalista va a dire all'imprenditore o al management di un'azienda cosa fare? io, negli alumni della mia business school non ho visto un sindacalista che fosse uno).
poi, se il tovarish fausto mi cita calamandrei (calamandrei!!!) e parla di montagne e partigiani... beh, io tiro fuori le mie canzoni della X Mas e penso ai Caduti che difesero i confini orientali contro gli amici, anzi, i compagni di Fausto.
che giornata infausta.
tec

1 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Beh dopo Casini e Pera, Bertinotti è la risposta giusta...

9:42 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License