giovedì, aprile 06, 2006

massì....

Massì... i numeri taroccati, l'attacco alla democrazia, i coglioni, l'ubriaco, il delinquente, le televisioni di regime, il regime stesso, la dittatura mediatica, la disoccupazione che cresce...La sinistra che prepara un programma di 280 pagine (che nessuno di voi ha letto!) incentrato ad personam (silvio) e non sul programma in sè. Un programma che mischia le carte da una pagina all'altra... ma ancor peggio, un programma che puzza di vecchio, obsoleto, desueto, antistorico.Non vedo l'ora che arrivi lunedì sera... E poi vedremo il parrocodicampagna mortadellone all'opera: vedremo cosa riuscirà a fare! Vedremo come terrà le redini di una coalizione piena di bisex (pecoraro scanio), transgender (luxuria), comunisti (veri: bertinotti etc), ex comunisti, cattolici, socialisti (Craxi!!!), radicali, no global...Una coalizione che definire eterogenea è un eufemismo...Per non parlare dell'anomalia del fatto che sia confindustria che sindacati si sono dichiarati concordi al programma (sempre quelle 280 pagine). Che sarebbe come dire, per chi non ha colto, che diavolo e acquasanta la pensano allo stesso modo! E non è concertazione. E' presa per il culo.

E vedremo cosa accadrà al mondo del lavoro... Dove quantomeno, con la riforma biagi, c'è gente che se anche viene definita precaria, paga contributi, è tutelata da un punto di vista assicurativo e previdenziale, lavora in regola e non in nero... Chiamiamoli precari... Ma non mi sembra che tutti noi si viva in una situazione di maggior serenità e protezione. Perchè son cambiate le cose nel mondo e di questo dobbiamo tenerne conto. Il posto fisso, la carriera nella stessa azienda (c'è gente che è nata in ibm e ci è morta), sono tutte cose del secolo scorso. Rimanere ancorati ai paradigmi del passato non serve ad un beneamato cavolo. Serve solo a ritardare una morte certa. Il "campo di gioco" è cambiato... Devono cambiare le regole. Arrovelliamoci sull'articolo 18, massì.... Poi arriva getronics olanda che chiude la filiale italiana. E cosa abbiamo fatto? Abbiamo discusso di sesso degli angeli. E non ci siamo accorti che una nuova rivoluzione ci marciava sulle teste.... Andiamo avanti a vedere il mondo con gli occhi della seconda metà del 900... quand'anche non siano occhi del 1848 e la chiave di lettura sia scritta nel manifesto del partito comunista (uno spettro si aggira per l'Europa......maVAACAGHER!)

Non che il centro destra sia la panacea... Ma il centrodestra di oggi, lasciando perdere le coglionate del suo leader, è l'unica parte che ha visto che bisogna cambiare, approccio e forma mentis. Mentre non ho visto la stessa lettura nel centrosinistra (nè tanto meno nella sinistra). Una coalizione che pensa "vecchio". Come quelli che dissero che nel mondo ci sarebbe stato posto solo per 6 personal computer (seee, a casa mia ce ne sono 6 e siamo in due!)...
la scelta mi sembra che sia quindi fra chi, penso io, ha capito che i paradigmi sono cambiati e chi non l'ha capito. fra chi userà un set di strumenti nuovi e chi no.

E quindi fate un po' come vi pare... ma non fermatevi alle apparenze, ai trucchetti da campagna elettorale, alle frasi fatte, ai santoro, fede, floris, vespa, mentana, ferrara... scrostate le stronzate che impacchettano i programmi e guardate oltre. se poi, la vostra opinione, vi porta a pensare che il centro sinistra sia in grado di affrontare il futuro... beh. tanto meglio. ma almeno non avrete votato a contrariis solo perchè vi sta sui maroni un tizio!
questa secondo me è politica, il resto sono cazzate.
tec
ps: questo post non lo potete commentare.
Creative Commons License