giovedì, aprile 13, 2006

ieri a quest'ora

sono diventato papà!

potrei scrivere sulla falsariga di gughi e narrare cosa sia passato nelle 17 (DICIASSETTE) ore che sono trascorse da quando mia moglie ha perso le acque a quando Matteo è nato...

potrei cercare di dire cosa ho provato la prima volta che l'ho visto o quando stamattina alle 9 e 30 l'ho preso in braccio e l'ho guardato bene bene...

potrei narrare le mie gesta: l'assistenza al cesareo di Marta, io che me la faccio sotto quando vado dal dentista o vedo una macchia di sangue. dottore "mi raccomando stia lì seduto e non guardi) ; tec "tranquillo, se ho fatto economia e non medicina un perchè ci sarà!".
Poi ho intrattenuto una simpatica conversazione con l'anestesista sulle chiavette usb: mia moglie mi ha fatto notare che forse era il caso che si occupasse di lei e non pensasse alle meraviglie tecnologiche che stanno per arrivare sul mercato.

O quando, mentre ero con marta per sostenerla durante le contrazioni, e le infermiere mi invitavano a non guardare le altre pazienti (e così dicevano ai di loro mariti). Ma dico io, secondo te sto a guardare una donna che soffre? sto a guardare una che, con tutto il rispetto, di attraente non ha nulla? tutta sudata, sofferente, col fisico da omino michelin? o forse che mi sia preoccupato se il tizio che sta a 3 metri da me è li a guardare mia moglie? maddai...

o raccontare delle telefonate, messaggi, email che ho ricevuto. confidenze da colleghi truci, duri, austeri che mi hanno detto che si sono commossi per me...

ma non racconto nulla. matteo è nato 24 ore fa. e questo, per chi ha vissuto un momento così, sa cosa possa significare. e per chi non l'ha vissuto in prima persona è un esordio a provarlo. perchè la fine del tunnel c'è (anche quando pensi che non sia così e avresti voglia di scappare; e comunque hai vicine sia fisicamente che mentalmente tante care persone) e poi si dimentica tutto. e dopo è gioia!

tec, papà!
ps: auguri Matteo, buon primo complegiorno!
pps: lo zio connie è andato fuori di melone!!!

3 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

Matteo è bellissimo! Appena lo acchiappo me lo mangio! E poi ha già detto che sono il suo zio preferito...

9:22 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

E' davvero bello, complimenti! Adesso aspetta che apri l'asta su Ebay per la PS2. :-)

9:45 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Benvenuto Matteo!

Aspettiamo tutti qualche post sui primi giorni dei vita del piccolo!

12:10 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License