giovedì, aprile 20, 2006

Da Vinci code Quest on Google!

Il post di Bach sui numeri primi mi suggerisce di lanciare una sfida agli amici del Conciliabolo!

Google e Sony (mossa di marketing legata al lancio del film) hanno aperto un sito con una concorso legato al film "Da Vinci Code".

E' possibile iscriversi al gioco, che sara' poi accessibile dalla propria home page di Google: ogni giorno c'e' una piccola sfida di logica e di conoscenza dei simboli che appaiono nel libro, sfida che porta via solo qualche minuto. I giorni di sfida sono 24 e siamo gia' al terzo!

http://flash.sonypictures.com/movies/davincicodequest/

I partecipanti ad US, UK e AU partecipano anche ad un concorso, ma il gioco e' aperto a tutti.

Io ho gia' risolto gli indovinelli dei primi tre giorni, chi vuol partecipare? :-)

3 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

ho sempre amato questi romanzi che intendono, o almeno provano, a spacciare leggende e invenzioni, come fossero libri di storia.

Stesso meccanismo che è accaduto qualche giono fa con il vangelo di giuda.

L'antenato nobile, o meglio, colui che ha noilitato l'arte del falso storico è Borges. per puro piacere romanzesco ha creato falsi romanzi e autori, senza disdegnare leggende e architetture fantastiche. sulla teoria del complotto, poi, ha scritto racconti memorabili, divertentissimi e pieni di rimandi e citazioni, in parte vere (a condire il tutto) e in parte false. la sua mostruosa erudizone poi, rendeva il tutto estremamente credibile.
consiglio finzioni, tanto per iniziare

11:34 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ma Archie lo ha letto il Codice?

Io, invece, non amo molto i fanta romanzi. Non riesco ad appassionarmi. Ho appena finito l?elelnco telefonico di Atlantide. Un bel libro sino a quando non entra in campo la fantascienza...

Borge mi incuriosisce ma non lo ho mai approcciato.

Al momonento, sui sentieri del Connestabile, leggo A ciascuno il suo

2:15 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Il libro non l'ho letto, e' sulla pila delle cose da leggere tra qualche mese, pero' il gioco si puo' fare senza aver letto il libro, sono giochi di logica stile Sudoku/Numerici e poi bisogna sapere usare un po' Google per cercare.

Sul genere del libro non posso non ricordare il "Pendolo di Focault" di Eco, talmente zeppo di citazioni e riferimenti a fatti e persone che porta a chiederti se quello che scrive sia vero o no...

4:13 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License