venerdì, marzo 24, 2006

X Ray

Sono rientrato adesso da un laboratorio dove ho fatto una lastra alla testa (sinusite...).

Il tecnico delle radiografie aveva una cantilena, data dalla ripetizione delle stesse frasi per tutto il giorno, di questo tipo”Buoooongiooorno, si accooomodi...giiiiri la teeeeeestaaaaa feeeeerrrrrmooootrattenngailresspirooooooooo. A posto!”

Ho fatto tre radiografie. La prima, la più semplice, era guardando direttamente “in macchina”. La seconda, un po piu’ complessa, consisteva nell’appoggiare la fronte su un piano verticale, aprire la bocca e fissare verso l’alto lo sguardo. La terza...

“appoggi unaaaaaaaaamanoooooooquiiiiiiiiiiiiiii.....poooooggiiiiiiii l’orecchio sinistro sulla pareteeeeeeeeee....”

A quel punto, io, distratto e tentando di decifrare la posizione da assumere ho poggiato alla parete l’orecchio destro.

Lui non si è scomposto:

“Le ho deeettoooooooooo il siiiiniiiistroooooo, fermo cosiiiiiiiii trattenga il reespiroooooo e non si preoccupi che la sera facciamo dei corsi di recuperoooooo.....”

Abbiamo fatto la lastra dopo due minuti abbondanti.

Guglielmo
Creative Commons License