giovedì, marzo 09, 2006

Super Pippo

“Super” Pippo Inzaghi ha i piedi simili a due ferri da stiro. Ieri sera ha fatto un paio di passaggi che nemmeno io avrei fatto così imprecisi ed approssimativi. Se non fosse stato lui ed il Milan non fosse stato in vantaggio, allora il Peppino Meazza sarebbe venuto giu’ a fischi. Il suo controllo di palla è approssimativo e la metà dei gol che fa sono incomprensibili. A fatica si capisce con che parte del corpo ha toccato la palla prima di spingerla in rete. Quando poi entra in contatto con un avversario è un grande. Si aggancia alla maglia del difensore e lo trattiene e, quando vede che la palla è andata, si getta al suolo come abbattuto da una fucilate. Una volta su tre porta a casa un rigore.

Ma Pippino (come lo chiama la Susy) è un guerriero. Quando entra in campo è frenetico perchè lui vuole fare una sola cosa: Gol. E’ ossessionato dalle statistiche e credo che, mentre esulta in quel modo scomposto, stia calcolando al 4 decimale la sua media goal aggiornata.

Ed è per questo che io sostengo che Super Pippo debba essere convocato in Nazionale. E’ un animale che si scatena negli ultimi metri del campo e li, secondo me, ha pochi rivali.

Altro che Bobone Vieri...

Ma tra lui e Lippi pare che non corra buon sangue...

E’ incredibile come in Nazionale prevalgano logiche che poco hanno che vedere con il gioco.

Comunque Inzaghi, in fondo, mi è simpatico. Perchè è uno che non molla mai, uno che non si tira indietro anche muso contro muso con una che glia centimetri e chili. E poi Riccardo, per decisione della sua mamma, di secondo nome si chiama Filippo in onore di Inzaghi...


Il Maresciallo

5 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

Filippo.
mmmh...

12:20 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

In realtà io ho approvato pensando a Filippo il padre di Alessandro Magno...

12:30 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

Filippo non era il vero padre di Alessandro il grande!
leggere qualcosa di diverso da topolino!
http://www.unilibro.it/find_buy/product.asp?sku=12069016

2:37 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Sei tenero Tecnologo...chi sarebbe il padre?

6:29 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

E' strano poi perchè Plutarco nelle "Vite parallele" e Robin Lane Fox nel suo "Alessandro Magno" dicono che il padre fosse proprio Filippo...

Ma magari tua hai letto qualcosa di diverso...

6:48 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License