mercoledì, marzo 29, 2006

Noia, Orrore, Disgusto ed infine....

Ieri sera sono uscito per una birra con Tec e Connie.

Serata scintillante, molti i temi trattati, notizie esplosive e riflessioni imparziali.

Il Tecnologo, come di consueto, ha usato la sua solita tecnica per affossare la serata.

Alle 21.20 ha iniziato a sbadigliare e a carezzarsi la criniera (tagliati i capelli...sembri Little Tony!) mettendo pressione ai partecipanti.

Alle 23.25, dopo una birra ed un panino, ha sparato la cannonata “Ragazzi, mi sto addormentando. Usciamo a fare due passi’”

Fatti pochi passi, che Tec ha subito indirizzato verso la lavatrice che chiama macchina, ha iniziato con il primo step: la noia.
Dopo una serata di politica, letteratura, economia, confidenze personali ha detto:

“Lo sapete come si smontano le gru?”
“No...” ho detto io imbarazzato.
“Eh...ho visto...vicino a casa mia...c’era un camion enorme con un gru sopra e poi....ma come fanno con il bilanciamento mentre la smonatno?”
“Allora era una domanda retorica o vuoi sapere come si smontano?”

Subentrata la noia conversativa ecco l’orrore....
“Oh, lo sapete cosa è successo ad un mio amico?”
Qui è partito un truce racconto su un incidente capitato ad un amico.

E poi il disgusto....

“Oh, stamattina ho avuto problemi di stomaco che nemmeno vi racconto!”

Alla fine, giunti ormai sottio casa, la conversazione era stata annientata. Ha pr4so in bocca una Golia che teneva sul cruscotto e ha detto:

“Lo sai che tra gli Uzbeki è consuetudine offrire una caramella a chi si congeda dopo una bella serata? Caramella Guglielmo?”

Era ora di andare...


Noia, Orrore, Disgusto ed ora...la Dittatura!


Il Maresciallo
Creative Commons License