venerdì, marzo 24, 2006

il vecchietto

lo stato molto interessante della mia signora fa sì che nelle code per le analisi in ospedale, possa passare davanti a tutti senza fare la fila. è uno dei pochi privilegi delle donne, privilegio tanto più utile se nella pancia sguazza un manzo da tre chili.
stamattina l'ho accompagnata a fare le analisi del sangue e l'elettrocardiogramma. Al primo step, un nugulo di pensionati ha tentato di opporsi: cosa avrebbero dovuto fare dopo le analisi questi vecchietti è un mistero. sarà che dormono poco, o semplicemente si divertono ad intasare i posti quando questi sono frequentati da gente che lavora (per esempio dovrebbero vietare loro l'ingresso all'esselunga il sabato).
La mia signora, dolce come un pitbull, brandedo la sopracitata panza si è fatta largo e conquistato la prima posizione. il di lei marito, io, stava per accorrere in suo aiuto con l'ombrello e qualche improperio...
poi siamo andati nell'altro reparto. e lì ho trovato l'unico vecchietto gentile. mentre eravamo in attesa della visita, quando l'infermiere ha chiesto a lui di andare, ha prima detto di far passare mia moglie, ma al diniego dell'infermiere ha subito chiesto scusa per essere passato prima di lei...
spero che la visita gli sia andata bene! in ogni caso, auguri nonnino!
tec
Creative Commons License