Anche Camillo...
Anche Camillo, noto tuttologo del Foglio, è un pochino confuso.
Parla di "Grazia" e promette che voterà Forza Italia (ma dai chi lo avrebbe mai detto...).
Forse ha ragione Della Valle: c' è bisogno per molti di un bel periodo di riposo...
Chissà magari Silvio li porta tutti, claque compresa, alle Bermuda.
Guglielmo
Parla di "Grazia" e promette che voterà Forza Italia (ma dai chi lo avrebbe mai detto...).
Forse ha ragione Della Valle: c' è bisogno per molti di un bel periodo di riposo...
Chissà magari Silvio li porta tutti, claque compresa, alle Bermuda.
Guglielmo
14 Comments:
hai ragione, della valle è molto autorevole: è un imprenditore di specchiata reputazione. Guarda solo come si è sudato la fiorentina! Gran lavoratore onesto! tutti dietro a lui!
Non ho detto tutti dietro a lui...
Ho solo detto che Silvio ed i suoi adepti hanno bisogno di un pochino di pausa...
E poi da te mi aspetto qualcosina in piu' di quello che ha detto Ravezzani al Processo del lunedi....
Caspita, mi sono perso il processo di aldo!
Vabbè, allora tutti dietro a Luchino, lui sì che ha faticato uan vita per essere dove sta!
Avanti popolo, tutti in maserati a fare girotondi!
******
seriamente: credi che davvero che la confindustria e la cgil possano andare d'accordo?
Poi sono certo che silvio perderà: e va bene. poi ci divertiremo quando prodi "accontenterà" tutti...
Silvio ha perso il contatto con il mondo reale. E' circondato da persone incapaci di fargli vedere la situazione del paese. Fini, politico vero, è in imbarazzo crescente.
Non so se Prodi riuscirà a fare ciò che promette però nel dibattito in tv una cosa era chiara, Prodi, con tutti suoi limiti, parlava del futuro, Silvio, con tutti i suoi limiti, parlava ancora del buco che gli hanno lasciato e degli orrori del comunismo. Qui, ora, bisogna guardare avanti senza sparare numeri e pormesse vuote. L'alternativa è provarci o fingere che tutto vada bene e contnuare la lotta con la magitsratura, i giornali, i lavoratori, le banche evia dicendo...
camillo si difende da solo.
qualche sottolineatura è doverosa:
1) camillo non promette di votare forza italia. camillo, giorno dopo giorno, delinea il suo status votandi... tanto è vero che rocca non voterà. tanto è vero che rocca è un radicale. so che potrebbe essere difficile, per te, ma se lo legessi con costanza lo sapresti.
2)parla di Grazia perchè la sua partner è direttore di grazia
3) non è il tuttologo del foglio, è il giornalista che si dedica agli USA. e ogni tanto dei giornali italiani (tipo il vecchio recensire rep).
dedicati ai tuoi giornali, vah!
Sei come Silvio...parli di forma perchè la sostanza ti spaventa...
mah... sono imbarazzato a difendere silvio, ma sono settimane che ti ho proposto di leggere ricolfi. pare tu non l'abbia fatto: provvederò a riportare dati e statistiche (di sinistra) così parliamo di cose serie. un ultimo appunto su della valle, e sull'imprenditoria in genere: quando scanneranno la legge biagi (che funziona, pur con i suoi limiti, ma meglio di quanto accade in franci, n'est pas?) voglio vedere cosa diranno gli imprenditori.
Ora ti do un dato: lo sai che in italia il costo del lavoro è del 40% inferiore che in germania, francia e del 50% inferiorre che in UK? sai cosa significa? che luca non ha un'idea che sia una, che luca preferisce delocalizzare la produzione, per guadagnare di più.il che mi va bene, se poi solo evitasse di rompere i co...oni ai presdelcons.
perchè, vedi, così perde credibilità...
p.s.: sul costo del lavoro la fonte dati è "The economist - world in figures"
Non ho letto ancora Ricolfi ma qui non è questione di stare o non stare con la confindustri. Come al solito se ne fa una partita di uno contro l'altro.
Se l'economia va va bene per l'industria e va bene per chi lavora.
Prodi non deve accontenatr la Cgil o la confindustri deve fare leggi eque per il PAese. Mi viende da chiedere: ma Silvio, se questa è la questione, con chi sta?
Perchè questa è la logica con cui governa. A favore di uno o dell'altro ed invece governare(per ciò che riguarda il lavoro) vuol dire concertare.
Cos aci guadagna la Confindustri dal far fuori Silvio? Per me niente. Forse hanno solo compreso che con lui il PAese non è cresciuto e cercano una alternativa.
Trsistissimo poi che Rocca faccia pubblictà alla rivista dell compagna....
Ragazzi mi state tentando....
Certo che per uno studentello di economia ascoltare certe affemazioni e piuttosto spiazzante.
Va bene la teoria delle aspettative adattanti, ma pensare che le cose vadano bene soltanto affermando che le cose vanno bene o peggio dire che le cose vanno male solo perché lo si afferma è un po' troppo.
Che l' efficenza dei piani di produzione dovrebbe portare al contenimento dei costi è corretto, che si cerchi di fare salumi senza ammazzare i salami è forse forzare la mano (tradotto: ok delocalizzare ma se il reddito disponibile scende, la domanda effettiva pure, dove la piazzo la roba che ho prodotto in Cina e che comunque cerco di vendere agli stessi prezzi di quando la producevo nella carissima Italia?)
Cosa centra tutto questo con Prodi-Berlusconi?
Assolutamente nulla, è questo il problema.
errata corrige: leggere maiali al posto di salami.
Scusassero lo sbaglio
Che luicidità!
FRACANAPPA CONCILIABLER DI RAZZA!
Posta un commento
<< Home