mercoledì, marzo 08, 2006

22

Oggi al P0litecnico di Milano si è consumato l'ultimo atto (ufficiale) di questa mia sessione.
Potrebbe sembrare una routine, qualcosa che accade in media 3 volte all'anno, secondo quello che è il consolidato Anno Accademico.
Invece no.
Oggi ho chiuso l'esame che forse più mi caratterizza, che forse ho studiato di più, che mi ha causato notti insonni e pone un capo saldo nella cultura ingegneristica da Secoli.
Tutto è nato con Newton (il famoso F=ma) passa da d'Alambert (Forze d'inerzia =-ma) e finisce con Lagrange.
Oggi nel prestigioso firmamento di studenti che hanno passato questo esame mi ci metto anche io, con orgoglio posso dire di aver passato Fondamenti di meccanica teorica e applicata (cfr. Meccanica Razione e Meccanica applicata alle macchine).
Ora scappo e mi vado a godere la mia vacanza, ricordando che la mia passione per il conciliabolo non è venuta meno, vi leggevo tutti i giorni. Da oggi scriverò anche...
saluti
Bach

2 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

e tu hai ignorato il conciliabolo per meccanica razionale?
bah...

"prestigioso firmamento"... mavavavava!
Mai come analisi finanziaria con benigno! diglielo te, gughi!

3:04 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Bene, aspettiamo nuovi "pezzi" allora e complimenti...

3:33 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License