giovedì, febbraio 23, 2006

Sporchi comunisti

ROMA - Silvio Berlusconi all'attacco: contro i magistrati, la sinistra, le coop. E a difesa del sistema creditizio italiano. Intervenendo alla presentazione del libro del ministro della Giustizia, Roberto Castelli, il presidente del Consiglio si scaglia anche contro quei pubblici ministeri che indagano sulla Banca popolare italiana di Gianpiero Fiorani, protagonista della scalata fallita ad Antonveneta: "Qualcuno avrà fatto qualcosa di illegale - dice il premier - ma l'offerta della Bpi era assolutamente regolare. l'intervento indebito (delle Procure, ndr) in un fatto economico ha fatto finire una nostra banca in mani straniere". (da “La Reppubblica online del 23/02/2006)

Che i coefficienti patrimoniali di BPI non fossero assolutamente idonei all’ acquisizione di Antonveneta, e che poi si sia scoperto che tutto il bilancio fosse rattoppato con crimini finanziari non conta nulla, questo per il Berlusca è normale attività imprenditoriale.
Non è Fiorani che è un ladro e ha danneggiato il sistema bancario con i suoi comportamenti, è questo Stato stalinista e la sua Santa Inquisizione che reputa questi atteggiamenti illeciti.
Non male da parte di un Presidente del Consiglio.

Non voglio fare politica, ma è indecente che un Presidente del Consiglio si esprima in questi termini.
Non è un normale cittadino che chiacchera con gli amici al Bar Sport (o che posta sul Conciliabolo), non è nemmeno un parlamentare che cerchi di dar voce al suo elettorato.

Il Presidente del Consiglio è un organo costituzionale, al pari del Parlamento (non dei parlamentari), dei Ministeri ecc.

Mai, in nessun caso, da parte di nessuno che incarni un’ Istituzione, è ammissibile un atteggiamento del genere.

2 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

così come è indecente che una banchetta, chiaramente e alla luce del sole vicina al centrosinistra, compri un'altra banca di dimensioni "leggermente" maggiori...

5:52 PM  
Blogger fracanappa ha sostenuto

da "Lo Zingarelli 2001"
-comunista-: agg. di colui che è in disaccordo con Berlusconi.
fraseologia. "Sei uno sporco c."-non la pensi esattamente come me; "Non fare il c."-non fare il bastian contrario.
L' oggetto del mio post comunque non era se fossero giuste o meno le operazioni Unipol - BPI, ma le affermazioni di un organo costituzionale italiano.

7:48 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License