venerdì, febbraio 10, 2006

Non si mangia la gomma americana in classe!

Così la mia maestra alle elementari redarguiva gli alunni che ruminavano durante la lezione.

Negli anni ’70 i Pavesini avevano come slogan “chi ama brucia” ed erano presentati come autentiche bombe energetiche per le persone dinamiche e sportive.
Sempre in quegli anni masticare rumorosamente gomma americana o peggio ancora tenerla in bocca mentre si parlava a qualcuno era considerato il massimo della maleducazione.
Senza considerare che era considerata la causa prima di carie ed altre devastazioni gastrointestinali (ulcera per intenderci).

All’ alba del XXI secolo i Pavesini sono il biscottino light per la persona attenta alla linea e ad un’alimentazione sana e corretta, mentre la gomma americana (mi rifiuto di usare il nome inglese, anche perché sbaglierei l’ortografia), è venduta in farmacia come sostituto dello spazzolino, e ne è consigliato l’uso dopo i pasti per prevenire la formazione della placca.

A cosa si devono queste considerazioni di costume? Non avevo altro di meglio da fare o, almeno, da scrivere?
Provate voi a passare dieci minuti al telefono con una persona evidentemente molto attenta alla sua igiene orale senza la possibilità di sbattergli la cornetta in faccia (e non solo in senso metaforico), e capirete quanto mi manca la mia adorata maestra.

1 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Nulla di piu' spiacevole che sentire mangiare al telefono...

11:42 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License