sabato, febbraio 11, 2006

..la vittoria all'audace si concederà..

tempo di esami e di valutazioni...
dopo aver notato con mio grande dispiacere di aver "segato" un esame mi presento dal professore per prendere visione del compito.
Erano 3 domande.
Mi da il compito in mano e intanto continua a lavorare il pc.
Io guardo il compito, lo guardo una volta, lo guardo due volte e mi frego le mani: "ha sbagliato a mettere fuori il voto", mi dico,"due domande su tre sono giuste".
Lo guardo come chi sa che sta per farla grossa :"Professore non capisco la soglia di sufficienza.."
Lui,senza distogliere lo sguardo dal monitor:"Beh, su 3 domande, sarà la metà, un po' più della metà..."
a quel punto io raggiante:"beh io ne ho fatto due..."
Ho notato un lampo di preoccupazione passargli sul volto..un po' impacciato mi dice " be si insomma..due domande...beh dai...cosa ti interessa...vieni la prossima volta...invece di un punto te ne do 3...dai..."
Mi piacerebbe raccontare che dopo una serie di minacce e insulti l'ho ricondotto alla ragione e mi ha dato quello che mi spettava, in realtà mi trovo in un sabato pomeriggio come questo, con l'occhio pallato davanti al pc a rileggere per l'ennesima volta le slide del suo corso....
p.s ma poi che metodo è?invece della valutazione in quindicesimi in quarti e poi 3 domande su cui distribuire 4 punti....mah
Creative Commons License