giovedì, gennaio 12, 2006

yuppies

per chi è cresciuto nella Milano degli anni 80 e non era troppo preso: col basket, il vic 20, i soldatini, i lego e così via (cose che anche io avevo, facevo e seguivo, ma quel poco che mi permettesse di poter socializzare con gli altri), sa cos'era quell'atmosfera che sentivi attorno.
i gloriosi anni dove Milano era più capitale di roma (notare le maiuscole e minuscole).
il ramazzotti, la borsa (racconterò un giorno dell'estate del 1987 quando entrai in Borsa Valori, in mezzo alle grida), craxi, le prime tod's (allora jp tod's), tincati... la moda, le modelle, il nepenta...
le cene da bice...
l'essere e il sentirsi migliori degli altri.
tempi andati, cancellati. rimane un senso di superiorità su roma, qualche tod's (che ha perso jp), bice, il rolex... ma se metti piede al nepenta trovi i tuoi genitori, le modelle hanno l'età di tua figlia (o poco più), craxi non è nominabile......
MA:
stasera mi immergerò in quell'atmosfera: prenderò le mie jp tod's d'annata, troverò un mangianastri per poter sentire la compilation del nepenta, un bicchiere di ramazzotti rigorosamente senza ghiaccio e sul mio dvd scorreranno le immagini di:
YUPPIES, giovani di successo
cast d'eccezione: greggio, boldi, calà e de sica.
regia: carlo vanzina
;-)
tec
ps: grazie al buon cuore di mia moglie che oggi è andata apposta a prenderlo.
pps: il 16 febbraio esce yuppies 2...

1 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Quei tempi sono stati meglio impiegati nel basket, nel Vic 20 e nei soldatini...

9:33 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License