martedì, gennaio 24, 2006

gughi e il non leggere nemmeno i libri degli amici...

siamo nel 93, er mortadella è presidente dell'iri, la sme viene privatizzata. Non concludendosi l'affare con de benedetti, viene spezzettata. Cirio, De Rica e Bertolli (CDB) viene venduta alla FISVI, che poco dopo la rivende, a pezzi, a prezzo maggiorato. uno di questi finisce alla Unilever.
per la serie il mondo è piccolo, indovinate un po' chi è stato consulente di Unilever fino a poco tempo prima?
Bravi! Prodi...
Possibile che Unilever (che, per chi non è mai andato oltre topolino, è una delle multinazionali più grandi: knorr, lipton, dove, algida... oggi ha solo 223.000 dipendenti), avesse aspettato che Bertolli venisse venduta ad una finanziaria sconosciuta per fare la sua offerta?
Infatti la procura di Roma mette sotto indagine Prodi (abuso d'ufficio).
Verrà prosciolto a dicembre per effetto di una legge varata dal Parlamento su proposta dell'Ulivo (e votata anche dal polo) di luglio....

qui non si dice che il prezzo pagato da Fisvi fosse congruo o meno. ma il problema stava nel fatto che l'iri (e quindi noi, l'Italia) da quella vendita potesse incassare di più...
il focus è su questo, ma gughi, devi togliere "la merda che ti offusca il cervello" (chi imbrocca la citazione, offro una pizza, Connie escluso).

tec
ps: fonte: Barbacetto, Gomez, Travaglio - "Mani Pulite - La vera Storia"
pps: gughi, ciapa su e porta a cà

1 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Hai ragione, non ho molto tempo per leggere. Mi diverte di piu' scrivere.

Comunque sei riuscito a scrivere un bel post su un tema diverso da Apple. Se continui di questo passo tra qualche settimana ti insegno anche a fare benzina da solo! Vedrai quante cose che ci sono da imparare nel mondo!

10:28 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License