martedì, gennaio 10, 2006

forse forse...

c'ha ragione archie:
googlevideo comincia a vendere...
è il primo servizio a pagamento e non pagato da altri.
che i 10 cent a ricerca (avanzata, aggiungo io) stiano per essere realtà?

2 Comments:

Blogger L'Architetto ha sostenuto

E appena entri ti riconosce per il tuo account di Mail (vedi in alto a destra)... quindi sanno chi sei e cosa fai, e molto facilmente

3.95 USD per una partita di basket già giocata e con bassa qualità mi paiono tanti, non si capisce cosa potranno vendere in futuro, da tenere d'occhio comunque...

2:21 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Mi sono cercato il bilancio di Google: non l'ho trovato ma ho letto che fanno soldi solo con Adsense (la pubblicita' che troviamo qui accanto).

Dato che non sono gli unici a fare questo lavoro (tra poco zio Bill scenedera' anche lui nell'arena, si parla di un modello in cui i clienti prenderanno parte delle revenues se useranno MSN per fare le ricerche) e per normale saturazione del mercato, ad un certo punto la crescita di questi soldi finira'.

Per forza dovranno fare pagare il resto, se vogliono mantenere questa crescita e questo valore dell'azione, che, ricordiamo, oggi alimenta anche l'approdo di cervelli all'azienda pagati in Stock Options.

Quando tutto questo dovesse rallentare, quali saranno gli asset di questa azienda se non altri modi consolidati di far soldini oppure il loro db clienti?

10:33 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License