giovedì, dicembre 29, 2005

Sospeso

In questo periodo non ho scritto per nulla. Mi sono come assopito in attesa del nuovo anno e di nuove energie. Sono come sospeso, in attesa di questo 2006 che promette cambiamenti, novità e nuove emozioni.

Mi dedico alla lettura ed a qualche dvd di qualità (devo completare la visione di “La Grande Fuga”).

Mentre guido o nel dormiveglia mi vengono mente brandelli di storie, riflessioni o commenti ma al momento di scrivere tutto svanisce, si complica o si rivela banale e futile.

Natale è passato ma è stato un bel Natale intenso.

Ho fatto tre giorni ferie trascorsi a imbiancare con il mio papà (scriverò un resoconto di quell’epica giornata), a perder tempo alla Feltrinelli, a comprare qualche regalo ed a nuotare in piscine completamente vuote.

Il piccoletto era in forma strepitosa e saltellava qua e la come un cavallino imbizzarrito. La mattina del 25, dopo aver preparato la sera prima latte e biscotti, è corso a chiamarmi gridando che Babbo Natale era arrivato. Ha aperto i regali con la sua solita flemma e precisione dopodichè si è gettato nel gioco totale. Io e la Susy ci siamo divertiti e commossi nel seguire il suo approccio al Natale e le strampalate teorie che elaborava ogni giorno sul simpatico panzone e sul Natale.

Natale ed il 26 li abbiamo trascorsi con i nonni, fratelli, nipote e cugini “mangiando”, ridendo ed aprendo altri regali.

Io ne ho ricevuti pochi ma preziosi.

Un bellissimo maglione Burberry del mio amico Andrea, un prezioso tomo di Sciascia autografato (Il Connestabile è bravissimo a fare l’autografo del sommo...), un pacchetto di dvd di guerra spettacolare dal Tecnologo ed una camicia elegantissima, con cravatta abbinata, da mia moglie.

E' stato bello, come al solito, vedere i cari aprire i reagli presi. Vedere le loro reazioni e berasi della loro felicità. Inutile di dire che Riccardo e Davide hanno dato le soddisfazioni piu' grandi.

Poi soldi (vile ma utilissimo denaro...) e regali a pioggia sul piccoletto (il 27 abbiamo trovato un pacchetto in un armadio e ci abbiamo impiegato un po a ricostruirne il percorso...)


Ora posto, altrimenti, cancello anche questo scritto...

Gugliemo

4 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

è piaciuto al professore il winnie del tec?

1:39 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Si. E' convinto sia un puzzle ma ci ha giocato con me...

1:40 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

ha fatto bene quella santa donna a indirizzarti verso l'eleganza!

1:42 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ha parlato Joni "Eleganza" comparso sul numero scorso di "Albanja moda" come sempio per i giovani manager di Tirana...

1:47 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License