mercoledì, dicembre 28, 2005

LAX - JFK

Per gughi, si tratta del volo Los Angeles - New York.
Il tec era su quel volo, a un certo punto, dovendo minzire (sempre per Gughi, si tratta di "pipì"), mi reco in bagno. Viaggiavo in prima classe. mi trovo davanti al bagno con un uomo di colore. Lo guardo, mi guarda. penso: cacchio guardi?. poi dico: questo lo conosco. mi lascia gentilmente il posto (eravamo arrivati insieme davanti al bagno). Lo ringrazio. giù dall'aereo vedo delle persone che gli chiedono l'autografo. guardo il connie e gli dico: e chi è?

passano 10 giorni e torniamo in italia. per recuperare il jetlag ci vediamo "the blues brothers".

Hi-de-hi-de-hi-di-hi!
Ho-de-ho-de-ho-de-ho!
He-de-he-de-he-de-he!
Ho-de-ho-de-ho!

Ho ringraziato Cab Colloway.
tec
e ora lo vedo su rete4, bevo un jack daniels e penso ai grandi bluesmen.

11 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

nemmeno lui infatti...

11:31 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

this is the story of minnie the moocher...

Ma come, Blues Brothers e' una pietea miliare della cinematografia moderna, su!!!!!

11:43 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Miticissimo film...
Ne ho copia in dvd.

L'inseguimento finale è davvero epico ed entra di diritto nella storia del cinema!

1:37 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Allora invece di tenerlo li' per chiudere a posto la fila dei film di guerra, infilalo nel lettore e dagli un occhio! :-)))

Ma ci scordiamo di Belushi e di "Ho visto la luce!!!". O della suora che entra di spalle nella porta senza camminare? O della dichiarazione gay del nazista mentre la macchina cade durante l'inseguimento?

Secondo me ha davvero influenzato il cinema successivo...

5:54 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

hai ragione!
due parole sul regista: john landis. Il medesimo del video di m. jackson thriller, spie come noi (la scena del test scritto dove chavy chase copia è un must), beverly hills cop III e per finire (anche se è antecedente a blues brothers) ANIMAL HOUSE! CHI non ha mai fatto come bluto in una mensa qualsiasi?

6:03 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Peccato che dopo quei cult sia praticamente sparito.

Personalmente preferisco "Un principe a New York" a BHIII.

Inoltre sono dei mega cult totali anche "Ridere per ridere" che e' un capolavoro di nonsense (The Kentucky Fried Movie in inglese) e la serie tv "Dream On", veramente innovativa. BB2000 e' una brutta copia dell'originale... Anche "Un lupo mannaro americano a Londra" non e' male.
Mi pare che non sia riuscito a lasciarsi alle spalle gli anni '80, anche se ha 4 film in uscita l'anno prossimo dopo anni di silenzio.

Speriamo...

6:47 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Guarda che conosco BB meglio di te Archie.

Quando tu giocavi ad Age of empires era già un mio culto!

10:57 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Vediamo: chi e' quello che restituisce gli effetti personali ai due fratelli Blues all'uscita dalla prigione?
E in quale momento del film uno dei due si toglie gli occhiali? E perche'? E che attrice e' lei?
Che canzone suonano alla fine del film?

Rispondere senza googleggiare, please!

3:59 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

1) non so
2) jake (erroneamente doppiato come jack) davanti alla ex quando la convice che non l'ha mai lasciata. battute, tra l'altro che utilizzo tutt'ora con mia moglie.
3) la stessa di star wars

chi era il primo?
dimmelo!

4:15 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Frank Oz, famoso regista (Stepfors wives, The Score) nonche' colui che ha animato Yoda nei film di Star Wars e molto amico di Landis.

Pero' doveva rispondere Gughi, tu l'hai visto l'altra sera!!!!

4:31 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

sorry, a mia discolpa, ti confesso che mi sono addormentato dopo raw hide!

4:37 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License