mercoledì, dicembre 28, 2005

The Bible Belt

Un saluto a tutti gli amici della rete ed agli affezionati lettori del conciliabolo.
Mi chiedevo: possibile che in questo periodo di nessuno che va dal 27 al 31 i maggiori contributors siano in vacanza?
mi pare di capire infatti che sfruttino i loro uffici non tanto per lavorare quanto per postare assiduamente sul conciliabolo...
infatti non appena si apre nel buio della settimana una fugace luce di vacanza tutti scompaiono.
Ma come???Ragazzi mi appello almeno a voi che vi ergete a paladini della TeNNologia, ma col vostro blackberry 8700r non vi potete connettere Wi-Fi
dal terminal in cui siete?oppure col vostro smartphone non poteve aprire una connessione HRG dalle piste sulle quali trascorrete le vostre ferie?
Tanto per, che ne so, postare una foto del Morteratsch o bloggare sul traffico di elicotteri sul Cervino...
Intanto io, da una Milano innevata quanto l'Annapurna, mi diletto con la saga del lungo fucile (sta diventando una malattia investirò tutti i soldi di Natale nella collection..) e da domani (si dice così no?) mi diletterò con il seguente
libro.
Penso che sia molto trendy dare ai propri alunni un libro in inglese...
Volevo dire qualcosa su Di Canio, sul matrimonio di Elton in diretta Sky ma non voglio far cadere le mie provocazioni nel vuoto..attendo tempi migliori.
A questo punto dopo l'8 gennaio immagino...

13 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

ciccio, a parte che Benedetto xvi ha detto che la tecnologia allontana da Dio, io, che a questo punto devo confessarmi nuovamente, ti scrivo da una connesione wifi, always on di fastweb, con un pb12"", ma sono a corto di idee, perchè, appunto non lavorando, mi dedico alle mie attività "vere"....
eppoi ora su rete4 danno bluesbrothers, quindi a più tardi!

11:03 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

ah, dimenticavo: nessuna critica a di canio, mi raccomando!!!

11:06 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Ma come, pensavo che nella pausa invernale rammendassi i buchi nel tuo cappuccio bianco, o ti dilettassi a trovare i libri di scienze evoluzionisti da segnalare al tribunale di Corpus Christi (TX)!

11:16 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

A proposito, non e' figo dare libri in inglese, e' solo che prima che lo traducano in Italiano probabilmente saranno gia' uscite due edizioni successive.

A riguardo ricordo di quando sono andato per lavoro a Francoforte alla fiera del libro... ricordo ancora l'eccitazione (era il '95, Amazon di la' da venire) nel girare tra gli stand Penguin o Wiley and Sons e prendere in mano libri che avrei visto in Italia sono qulche anno dopo...

11:20 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Per contratto devo garnatire almeno una giornata lavorativa piena al mio datore di lavoro...

Mi riduco sempre all'ultimo.

E poi sai che il massimo della mia capacità tecnologica sono gli anti nebbia della mia Corolla.

8:03 AM  
Blogger Il Baccelliere ha sostenuto

infatti gughi tu eri l'insospettabile..immaginavo però gli altri tre giovanotti strofinarsi le mani e leggere gli ultimi gossip di tgcom senza passare neanche dal conciliabolo..

4:23 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Sono alla biblioteca del Parco con scheda 3G usando per postare Firefox in tunneling via SSH sul portatile di casa che usa wireless la connessione flat ADSL mentre ascolto in streaming la mia radio web preferita.

Va bene cosi'? :-)

P.S.
E' tutto vero!

5:03 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

beato tu che hai un ip pubblico, io con fw non posso tunnellare una beata verza!

6:04 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Diciamo che prima di prendere l'ADSL o FW ho fatto una valutazione e alla fine i (molti) benefici di fastweb uniti al costo (alto per me che non uso la parte voce) e agli svantaggi (diversi tra cui l'IP non accessibile) mi hanno fatto propendere per Tiscali che mi da' un bel 6mb/s a 30 eur/mese con IP pubblico. Direi che e' piu' di quanto mi serve (per le mie esigenze un par di mega vanno bene).

6:40 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

scelta giusta.
io dell'ip pubblico non ho bisogno. c'è gente che ci tiene perchè accede al proprio pc dall'ufficio... secondo me son pazzi.

un amico ha scartato tiscali per l'alta latenza che nei giochini in rete ha la sua importanza.

10:34 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Ehm... io sono uno di quei pazzi. :-)

Piu' che altro dall'ufficio non posso fare una serie di cose (accesso ai newsgroup via Agent, mandare\ricevere posta SMTP\Pop3) che con l'ip pubblico riesco a fare. Inoltre lo uso per scambiare file con un mio amico e controllare il muletto che e' sempre al lavoro.

I giochini... credo di aver lanciato l'ultima volta Starcraft per giocare in rete un paio di settimane prima della nascita di Davide... you'll see. :-)

11:46 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Siete fantastici ragazzi!
Si possono leggere 4 o 5 flame di seguito e non capire esattamente nulla.
Non credo di conoscere a tal punto un argomento da scrivere impedendo a chiunque di comprendere.

E poi l'Archie al Parco Sempione in connessione hightec è davvero una leggenda!

8:06 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

E' chiaro che e' scritto proprio per non far capire nulla. :-)

4:00 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License