martedì, dicembre 13, 2005

Babbo Natale

Stamattina alla radio ho sentito che il governo inglese ha pubblicato uno studio secondo cui l’improvvisa apparizione di Babbo Natale potrebbe provocare traumi anche gravi nei bambini in età scolare. Archie aveva già intuito la cosa 30 anni fa. Ho smesso infatti di credere al panzone con la barba bianca molto presto. Archie, nella furia iconoclasta della sua prima infanzia, la notte della vigilia di Natale del 1974 restò sveglio tutta la notte per spiare Babbo Natale. Al mattino seguente, trionfante, mi rese partecipe della su mostruosa scoperta: la gru gialla ed il camion dei pompieri li aveva messo sotto l’albero in corridoio nostra madre...

Guglielmo

2 Comments:

Blogger L'Architetto ha sostenuto

Mi ricordo anche io questo episodio, ma ogni tanto mi chiedo se e' una di quelle cose che e' successa davvera o che ci siamo detti quando eravamo piu' grandicelli e che pensiamo sia accaduta...

Avete mai visto, oltre al classico Memento, anche "The Final Cut" con Robin Williams?

9:40 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Sei riuscito non a smitizzare come tutti fanno ma a mitizzare cioè a trasformare in mito tutto ciò che è realtà.

Quattro o cinque episodi chiave della nostra vita li hai parificati al mito della fondazione di Roma ed ormai anch'io comincio a dubitare siano avvenuti.

Mi sovviene di quando nascondesti le zanche per montare un lavandino in bagno. Furono ritrovate in un cassetto. In casa eravamo in quattro. Io sono sicuro di non essere stato. Mamma e papà si incazzarono parecchio ed a meno di non aver vissuto 30 anni con due schzzofrenici in casa credpo che il colpevole fossi tu. Ancora neghi...


Tra 40 anni, quando i testimoni si saranno ridotti, metterai in dubbio che sono stato tuo fratello?:-)

11:24 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License