lunedì, novembre 28, 2005

Zoro Kpolo

Vorrei che anche il conciliabolo si esprimesse sul caso zoro...
per chi non sapesse:durante messina-inter Zoro ha preso la palla interrompendo il gioco per vari cori razzisti che giungevano nella sua direzione.
Mi colpisce come subito è stato detto che questi cori appartengono ad una piccola parte, faziosa, della tifoseria.
Per me non è vero. Tutte le volte che sono stato al Meazza ne ho sentite di tutti i colori..che andare e urlare allo stadio sia una sorta di catarsi come lo era per il mondo greco?e quindi tutti gli insulti vanno visti come parte dello spettacolo e non parte di gente che ci crede in quello che dice?
Di certo il razzismo dilaga, perfino in univerisità, perfino sui tram..
chissà se i signori della figc faranno qualcosa di concreto??!!

11 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

no

5:04 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

dovrebbero usare il pugno di ferro: lo stadio è luogo di lotta e tiene lontane le famiglie. se pensate che di norma in USA, nella partite di baseball lo "spettatore tipico" sono le famiglie, che ci a passare il pomeriggio...

5:06 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Il probelma non è lo stadio ma la società. Sarebbe stato bello se Oba Oba e gli altri si fossero rifiutati di continuare a giocare.

5:08 PM  
Blogger Il Baccelliere ha sostenuto

per una volta che vinciamo???

12:40 PM  
Blogger fracanappa ha sostenuto

Il problema del razzismo è un problema enorme in generale, non solo allo stadio purtroppo, quello che è particolare di è che sembra proprio un luogo franco.
Approfitto dello spazio per parlare di una cosetta che mi è capitata sabato.
Come ben sapete la Fossa dei Leoni si è sciolta.
Sabato sera il Milan ha giocato al Meazza ed io vecchio abbonato al secondo anello verde, incurante del gelo sono andato per sostenere i miei amati ragazzi.
Arrivato allo stadio noto che nello spicchio del secondo anello arancio che confina con il secondo verde, c’è un gruppo di tifosi insolito, e mi dicono i miei compagni di curva che sono una parte della ex fossa.
Già mi sorge una prima domanda: questi hanno l’ abbonamento al secondo anello blue, che ci fanno al secondo arancio?
E gli abbonati che vedo di solito?
La partita inizia e ho ovviamente altro a cui pensare.
A metà del primo tempo i ragazzi della fossa emigrano di fianco a me (lo stadio era semideserto), causa rissa.
E allora ne approfitto e comincio a fare domande.
La faccio breve e schematizzo:
D. “Come mai vi siete sciolti?”
R. “Scazzi dei direttivi, la situazione è difficile da spiegare” (io di tempo ne avevo, era lui che evidentemente non aveva una risposta da darmi)
D “La fossa si è sciolta, ma voi avete l’ abbonamento al secondo blue, perché non siete lì?”
R “I posti nostri se li sono presi quelli delle Brigate Rossonere”
D “Ma l’ abbonamento lo avete voi, con cosa sono entrati quelli che hanno preso i vostri posti?”
R “In curva funziona tutto in un altro modo (deduco che non venga chiesto nessun documento di ingresso alla faccia della nuova normativa), e poi lì sono armati, li vai tu a riprendere i tuoi posti? (sempre alla faccia della nuova normativa)”.
D “come mai vi picchiavate?”
R “Missione punitiva delle Brigate rossonere”
D. “Ma come diavolo potete passare da un settore all’ altro, non sono tutti separati e gli ingressi sorvegliati?”
R “guarda che puoi farlo anche tu, chiedi che ti facciano passare..”
E noi stiamo a discutere sui cori razzisti?
Ragazzi, qui bisogna ancora capire se le tifoserie sono da classificare tra le associazioni ricreative o tra quelle a delinquere di stampo mafioso.

2:51 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Io, Fracanappa, lo metterei come postatore!

3:12 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

mi sembrava che fosse stato un punto all'ordine del giorno dell'ultimo consiglio d'amministrazione del blog. e che fosse stato bocciato.
ora che emerge che è pure milanista.......

3:17 PM  
Blogger fracanappa ha sostenuto

Hi hi hi, mi sembrava che tirava aria spessa di cugini in questo luogo....

3:23 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

E' un grande....

3:31 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

mi permetto di osservare che la sintesi non rientra tra i suoi pregi...

6:22 PM  
Blogger fracanappa ha sostenuto

Lo ammetto, sono stato un po' lunghetto, ma capiscimi vivo otto ore al giorno di fianco a Guglielmo......

9:26 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License