martedì, novembre 22, 2005

Un film potente!

Ieri sera ho visto "lord of war": una bella denuncia sul traffico di armi, quasi mai banale (se non nel finale), in cui uno strepitoso Nicholas Cage - mercante d'armi - si arricchisce, sposa la più bella del quartiere e non esita un solo secondo a trattare quella merce neanche quando:
- gli ammazzano il fratello davanti agli occhi (e per causa sua);
- i genitori lo ripudiano;
- moglie e figlio lo abbandonano.
La morale?
E' il mio lavoro!. Titoli di coda.
Per una volta un film senza troppi orpelli che mostra come - purtroppo - spesso il male trionfa e tu non ci puoi fare nulla.

7 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

"gli ammazzano il fratello....è il mio lavoro".
posso dirti una cosa?
mavaffan.........................

5:46 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

nel senso che Cage dice, quasi alla fine di tutto, "E' il mio lavoro!"
Triste, ma penso che rispecchi la realtà.

6:25 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

E ora che mi hai spoilerato il film? :-(((((

7:29 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Che potenza di sintesi il Connestabile.

Possedessi io questa dote...

Mi sorge un sospetto: sarà mica che Connie e Archie sono la stessa persona?
O postano insieme perchè si autogratificano della presenza l'uno dell'altro?

9:08 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

possedessi tu questa dote!!!

10:37 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Cosa c'è, l'eco?

10:39 AM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

Scusa archie.
Peraltro se Tec non mi avesse spiegato il significato, non avrei capito il tuo commento.
Ti assicuro, in ognic aso, che puoi godertelo uguale...

10:57 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License