venerdì, novembre 04, 2005

Maiuscole

Mettere le maiuscole è facilissimo. Basta premere con la sinistra la freccia verso l’alto e poi il tasto con la lettera che vuoi fare piu’ grande delle altre. L’ assenza di minuscole è l’inizio della mancanza di rispetto per la lingua italiana( e c’è gente che c’è morta per questa lingua...) e per le regole della comunicazione. Il passo successivo e tornare a fare i disegni sulle pareti delle caverne con i colori tratti da fiori ed alberi. Gli MMS, se ci pensi, sono un ulteriore passo verso il caos. Al linguaggio già stravolto degli sms verrà e viene sostituito quello delle immagini e dei video ( a un mio amico che non mi aveva invitato alla Feltrinelli ho inviato un video di una mia collega pugliese che in dialetto lo mandava a quel paese...ho perso l’amico...). Quindi sposta la manina sinistra sulla freccetta e premila BB perchè il passo successivo è il caos...


Gugliemo

4 Comments:

Blogger Il Baccelliere ha sostenuto

ma scusa chi è morto per la lingua italiana???io pensavo si morisse per la bandiera,per il suolo natio,per la mamma,per la lingua no..e poi il primo rispetto per la lungua è la forma o la grammatica??

10:45 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Pensiamo al Manzoni, perseguitato per aver scritto i Promessi Sposi in italiano invece che in milanese o austriaco.Costretto a fuggire in Tunisia e a riscrivere l'intera opera in magrebino (il Connestabile ne ha l'unica copia autografa...) per poi vederla pubblicare al Cairo!

11:06 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

miii, quanto la fai lunga per due maiuscole.
evviva il caos.
e poi, manica di senzaPatria:
evviva la Vittoria!
tec

2:21 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Evviva, evviva!

2:40 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License