Maiuscole
Mettere le maiuscole è facilissimo. Basta premere con la sinistra la freccia verso l’alto e poi il tasto con la lettera che vuoi fare piu’ grande delle altre. L’ assenza di minuscole è l’inizio della mancanza di rispetto per la lingua italiana( e c’è gente che c’è morta per questa lingua...) e per le regole della comunicazione. Il passo successivo e tornare a fare i disegni sulle pareti delle caverne con i colori tratti da fiori ed alberi. Gli MMS, se ci pensi, sono un ulteriore passo verso il caos. Al linguaggio già stravolto degli sms verrà e viene sostituito quello delle immagini e dei video ( a un mio amico che non mi aveva invitato alla Feltrinelli ho inviato un video di una mia collega pugliese che in dialetto lo mandava a quel paese...ho perso l’amico...). Quindi sposta la manina sinistra sulla freccetta e premila BB perchè il passo successivo è il caos...
Gugliemo
Gugliemo
4 Comments:
ma scusa chi è morto per la lingua italiana???io pensavo si morisse per la bandiera,per il suolo natio,per la mamma,per la lingua no..e poi il primo rispetto per la lungua è la forma o la grammatica??
Pensiamo al Manzoni, perseguitato per aver scritto i Promessi Sposi in italiano invece che in milanese o austriaco.Costretto a fuggire in Tunisia e a riscrivere l'intera opera in magrebino (il Connestabile ne ha l'unica copia autografa...) per poi vederla pubblicare al Cairo!
miii, quanto la fai lunga per due maiuscole.
evviva il caos.
e poi, manica di senzaPatria:
evviva la Vittoria!
tec
Evviva, evviva!
Posta un commento
<< Home