giovedì, novembre 17, 2005

Fracanappa

Il mio collega, Fracanappa, ha 38 anni. E’ un vero personaggio attorno al quale sto plasmando un romanzo che mi renderà celeberrimo. Ogni tanto ha delle uscite stellari delle quali prendo nota scrupolosamente.

Lui ogni tanto mi chiede: “Come va il mio romanzo?”

Il suo non è amore per la scrittura. Ha per le mani un buon avvocato e sente l’odore del sangue.

Quello che non sa è che anch’io ho il mio team...

Comunque, per comprendere i contorni del protagonista (l’unica trasposizione cinematografica è possibile con attore principale Adrian Brody o John Turturro) vi racconto questa.

Fracanappa ha due sorelle sposate e vive con una deliziosa madre (sono stato a cena da lui una volta), di circa 70 anni, da quando è nato.

Beh, "sono il primo caso europeo in cui la madre, stanca della convivenza, è andata a vivere da sola... "

Ha spiccato il volo, ha lasciato la casa di famiglia e, a scanso di equivoci, si è trasferita in Trentino lasciando Fracanappa padrone del campo.

Nelle statistiche Istat di fine anno risulterà:

Genitore sfiancati dall’inerzia del figlio trasferite fuori regione: +1
Figli rimasti a vivere da soli: +1

Ditemi voi se non diventerò ricchissimo...

Gugliemo

2 Comments:

Blogger fracanappa ha sostenuto

Diventeremo ricchissimi.
Il mio avvocato sta procedendo nell' ordine
1) a registrare il marchio "Fracanappa".
2)ad aprire una Anstald alla quale intestare e i proventi del romanzo e il risarcimento danni morali e materiali che otterrò subito dopo la pubblicazione del suddetto romanzo.
O almeno questo mi ha detto che sta facendo l' ultima volta che gli ho fatto visita.
In questo momento infatti sta trascorrendo un periodo di riposo presso il penitenziario di Opera, grazie ad una condanna per Frode e millantato credito.

12:58 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Appunto...

12:59 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License