lunedì, ottobre 24, 2005

incontri

per dovere d'amicizia, l'architetto (checchè qualcuno sostenga che non esiste) ha accosentito di ricevere me, il mio capetto e un mio collega, in modo da poter mostrare a lui una nostra soluzione.
antefatto: mi manda un sms due ore prima con la domanda: "avete bisogno del proiettore?". mi consulto con il capetto che mi dice: "ringrazia ma digli che abbiamo tutto". ochei. andiamo e vien fuori che serve il proiettore. tocca ad archie cercarlo (sai le cose che ci ha tirato dietro). io, che cambierò capetto a breve, dico subito d chi è la colpa...
inizia il meeting, a me tocca la "fuffa markettara": quanto siamo fighi, belli e forti. una cosa che ho sempre odiato e che quando vado da solo dal cliente, non faccio. ho quindi una presentazione istituzionale da 36 slide, ma ne mostrerò solo 6. (per questo sono stato abbandonato sulla via dell'ufficio e sanzionato).
poi finalmente tocca agli altri. io passo la restante ora ad ammirare, nell'ordine: il cellulo dell'architetto (modello spaziale, non fosse per windows), il blackberry, ed altri ammenicoli che tira fuori nel corso della riunione...
tec
ps: archie, vedrai quando mutueranno il six sigma nei servizi (cosa già fatta, del resto, ma non ancora arrivata nel tuo mercato)

23 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

L'architetto è un grande!
Quando poi mi spiegherà copme convertire un file mp3 in uno Wave con Nero per caricare una mia suoneria(Silenzio suonato dalla prima tromba del corpo dei Marionse) sul mio cellulare allora entrerà nel mio olimpo personale al fianco di Isiah Thomas, Magic Johnson e Clint Eastwood!

9:44 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

purtroppo, anche per una persona come archie, convertire un mp3 in qualsivoglia altro formato è tecnologicamente IMPOSSIBILE. ma il cellulo che hai, non consente agli mp3 di fungere da suoneria?

10:04 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ecco, vedi che allora nessuno è in grado di dare risposte sensate!

Tutti si improvvisano tecnologhi!

E' un GX25 Sharp!


Cosa devo fare?

10:11 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Tec, devo dire che ho apprezzato molto la "condensa" che hai fatta della fuffa iniziale, hai fatto passare i messaggi giusti a noi su cosa fate in generale e cosa avete fatto con noi!

La conversione di Mp3 in wav non è impossibile (basta selezionare su Winamp nell'output il plugin diskwriter e avete la conversione!) ma come dice Tec il tuo cellulare legge gli Mp3, quindi se li hai non hai bisogno di convertirli ma solo di editarli.
Nero serve se da un cd vuoi ottenere gli MP3...

10:14 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

"basta selezionare su Winamp nell'output il plugin diskwriter e avete la conversione".

Ah ecco...ieri sera avevo provato a farlo ma poi mi sono accorto che il deplug del brugger era in rainbow 4 e quindi il frefighter della rom della ram si è arrotato del tutto. Ho sentito forte odore di bruciato e ho spento il forno!

Cosa viol dire editare un mp3.

Partiamo dal presupposto che ho trascorso l'adolescenza giocando a Monkey Island!

10:18 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Il pressuposto era chiaro ma volevo sottolinearlo, per questo ho scritto quelle frasi. :-)

10:19 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Io ho la canzone in Mp3 ma poi cosa devo fire?

10:23 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

L'architetto ha anche il senso dell'umorismo!

Incredibile!

Segnalo allora che per visionare un video scaricato dal mio cellulare l'Architetto mi ha fornito una serie di programmi da far invidia alla getsione dello Shuttle. Dopo due giorni che mi arrovellavo un mio collega mi ha fornito su un vetusto floppy un programma che senza far nulla permette una visione mistica dei video. Il bello è che il programma è marchiato dall'Azienda che si avvale dei servigi di Archie.

Il tizio si è anche bullato "Sai conosco uno che lavora all'interno..."

Ho taciuto...

10:27 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Partendo dal fatto che non ti serve convertire un MP3 in Wav dato che avresti un file 10 volte più grande senza nessun beneficio (il tuo telefono legge gli Mp3) devi solo "editare" il file, cioè avere un programma che ti permetta di aprire il file MP3 e "tagliare" la parte del file che ti interessa per avere la tua suoneria.

Puoi usare questo:

http://www.snapfiles.com/download/dlmegamp3split.html

Molto semplice (apri il file MP3, indichi con le forbici punto di inizio, poi punto di fine, premi sul dischetto in basso a destra e salvi il pezzettino che hai indicato sempre come MP3).

Fammi sapere!

10:29 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ma poi come faccio a metterlo sul cell?

Il programma del cell che ho messo sul pc non consente di spostare gli mp3 dal pc al cell am solo gli Wav.

10:34 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Molto strano che non puoi metterlo come Mp3... che dice il manuale?

Comunque da MP3 a WAV usa questo.

http://www.etalonsoft.com/mp3decode.html

11:09 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ora vedo il manuale ma Mp3 non li accetta.

Acceta Wav o aff mi pare...

Grazie

11:12 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Gestisce i formati Smaf e Midi per le suonerie!

12:06 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Non gestisce mp3 o wave...

12:06 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Non capisco più. Le suonerie MIDI non sono audio digitali, quindi i formati che potrebbe accettare sono:
WAV (o wave)
MP3
RIFF
AIFF
AIF
AU

Prova a vedere se con questo software riesci

http://www.mobtime.com/en/cpm/down.php

12:42 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

che bella discussione...
(non è possibile passare da mp3 a midi, mi sono confuso, chiedo venia).
gughi, ho ancora un nokia a sportello (7110), con schermo bicromatico (nero e verde), ma ha dentro una paccata di suonerie (quando, nel 98 le regalavano).
lo vuoi?

12:52 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Non credo possa competere con il mio prestigioso gx25.

1:15 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

prestigioso sicuramente. sprecato nelle tue mani, pure!
;-)

3:41 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Dipende dai punti di vista.

Faccio un mucchio di foto, video ed invio MMS a pioggia. La mia innegabile fantasia ha trovato mille utilizzi di questo prestigioso gadget...

Idee che danzano repentine nella mia mente vengono fissate dal registratore audio.

La funzione agenda mi permette di ricordare incombenze ed impegni...


Grazie Archie di questo GX25...

4:02 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

bene, così se l'anno prossimo ti dimentichi il mio compleanno, non avrai scuse! (l'ultima volta hai dato la colpa a tuo figlio, padre degenere!)

4:36 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

La prima cosa che ho fatto è stato infatti impostare l'avviso sul tuo compleanno!

4:50 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ho capito che qualche pomeriggio verro da te Andrea e mi spieghera i trucchi del copy and past

9:07 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

sì, la past, che sei barese?

9:12 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License