mercoledì, ottobre 12, 2005

Global

Finalmente Archie ha compreso le mie potenzialità e per permettermi di sviluppare al meglio le mie innovative idee sulla telefonia mi ha fornito di un cellulare di prossima generazione (nel senso che solo la prossima generazione lo userò nel pieno delle sue potenzialità).

Dopo l’ultima grandiosa idea che gli ho fornito per rivoluzionare il concetto stesso di telefonia mobile Archie, con discrezione, si è mosso. Ho sottoposto il mio progetto ad Archie durante un pranzo di lavoro tra me e lui. Come usa tra aziende e cervelli Archie ha offerto il pranzo (in realtà usando la carta di credito avevo prelevato una banconota di 500 euro e al momento di pagare l’ho estratta insieme ad un ticket sfoggiando la faccia meravigliata di Cary Grant mel film sulla banconota da un milione di Sterline. A quel punto Archie si è offerto di pagare lui ed io, nel pomeriggio, ho riversato il tagliando sul conto)

Durante il pranzo gli ho spiegato la mia geniale idea. Lui ha segnalato alcune difficoltà tecniche facilmente superabili (a cosa servono gli architetti se non a superare quelle fastidiose difficoltà poste sul cammino delle grandi idee...) e mi è parso moderatamente ottimista sul mio ruolo di guru Worlwide e Global (le parole preferite di Archie ...) per ciò che concerne i cellulari.

A quel punto Archie ha voluto azzardare perchè mentre scendevamo le scale della sala appositamente da lui riservata mi ha detto:

“Quello è ..... “ e li ha mi spiegato nel dettaglio la mansione del soggetto. Non ho capito bene ma mi è parsa la persona giusta cui sottoporre il mio progetto Global e Worldwide.

Allora ho sussurrato ad Archie: “Adesso gli butto li la mia idea e vediamo che faccia fà?”

Ma Archie è geloso delle mie consulenze e per evitare che quella che lui già chiama la nostra idea
ci venga rubata mi ha detto con un po di malagrazia:

“Non fare il cretino!”

A quel punto il soggetto si è avvicinato a noi e ha iniziato a discorrere con Archie di massimi sistemi. Ero pronto per ben figurare e mi ero preparato un paio di interventi pepati sulla telefonia ma Archie che è un lungimirante, non mi ha voluto bruciare in una chiacchiera da bar e quindi non mi ha nemmeno presentato. Il tizio mi guardava con curiosità e tentava di tirarmi allo scoperto ma io, capito il disegno del mio pigmalione, ho taciuto.


Finalmente oggi ho incontrato Archie e subito mi ha estorto il mio Sharp ed ha iniziato a smanettare lanciando improperi al mio indirizzo.

Rientrato al lavoro ho è partita la caccia all’uomo per fotografare tutti gli appartenenti alla mia rubrica in maniera che quando mi chiamano sul display appaia il loro volto. Alcuni si sono rifiutati. Gli ho dato l’ultimatum. O si fanno schedare o li cancello. Quando ne ho braccato uno disponibile ho attivato lo zoom ed ho scattato...


E' apparso un messaggio che non ho capito.


Quello che ho capito è che prima di vedere Archie funzionava dopo no.

Scommetto che lo ha sabotato per rivedermi domani a pranzo e sistemarlo.

Non riesce a stare nemmeno un giorno senza le mie vulcaniche idee...

Guglielmo
Creative Commons License