lunedì, settembre 19, 2005

Katrina

Vi riporto la considerazione di un giornalista de Il Foglio sull'uragano Katrina. Mi sembra interessante, se comparata a certi articoli sui soccorsi degli americani.
Ciascuno tragga le sue conseguenze.
Tec

"I morti di Katrina accertati sono 710, non 10 mila né 25 mila. L'uragano ha colpito un'area di 233 mila chilometri quadrati, quasi quanto l'Italia. Ora immaginatevi un uragano della forza di Katrina su tutta l'Italia, da Trento a Trapani, e poi provate ancora a dire che in America i piani locali e federali non hanno funzionato." C. Rocca

3 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Mi chiedo come mai i ragazzi del Foglio non si trasferiscano in blocco nella meravigliosa isola di benessere ed armonia americana...

Credo che sia innegabile che la popolazione povera sia stata abbandonata a se stessa e solo dopo il dramma, e dopo diversi giorni, si sia messa in moto la macchina dei soccorsi.

Le immagini erano davvero da terzo mondo e lo scandalo non è stato suscitato sui giornali italiani ma su quelli americani.

Io credo che la Storia non darà un gran giudizio sull'Amministrazione Bush.

Ho letto diversi libri sugli Stati Uniti di recenti e quello che ho capito non mi è piaciuto...

In particolare ho letto "contro tutti i nemici" scritto dal Capo dell'Antiterrorismo e l'Amministrazione Bush puo' essere tacciata almeno di incompetenza se non peggio...

Guillaume

12:49 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

L'Italia è comunque 301.268 chilometri quadrati e quindi ben piu' grande dell'area di Katrina di circa un terzo e non credo in quell'area vivano 35 milioni di cristiani essendo per buona parte coperta di paludi e fiumi.

700 morti non sono pochi soprattutto se si potevano evitare semplicemente evacuandoli pria che arrivasse l'uragano.


Ciascuno tragga le sue conseguenze...

1:06 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

sai, gughi, che Bush ha un gradimento superiore a tutti i suoi più vicini predecessori, con l'esclusione di Reagan? Sai che una commissione di storici (con accademici di entrambi gli schieramenti) lo reputa superiore a quel mito della sinistra che è clinton?

9:11 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License