giovedì, settembre 29, 2005

Guia

la leggi tutta l'estate con la sua rubrica. poi la leggi tutto l'anno ogni sabato, su il foglio e su iodonna. e la cerchi durante la settimana.
te la immagini carina, slanciata, forse un po' snob. sicuramente ricercata, di cultura, che parla bene inglese.
ti appassioni a lei, alle sue storie. condividi emozioni ed idee. assapori la prosa centellinando le parole.
poi ti capita, così per caso, di vederla. come è successo ieri sera a ottoemezzo.
e scopri che è ben lontana dalla 38, e non solo di una taglia come ti fa credere in ciò che scrive.
scopri che dice cose di una banalità.
scopri che parla inglese come gughi, con la patata in bocca. ma sicuramente con una pronuncia più decente del gughi.
e scopri che forse è meglio che certe categorie rimangano lì dove sono sempre state, nell'immaginazione. giornalisti come i dj che senti per radio.
lasciamoli lì, nella nostra testa e nella forma che abbiamo dato loro.
Tec

6 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

La mappa non è il territorio.
Sam (John Frankenheimer - Ronin, 1998)

9:59 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Io avrò problemi con l'inglese ma tu ne hai parecchi con l'italiano.

Ti suggerisco un sussidiario e se hai qualche scuola elementare vicino casa un bel salto nella biblioteca dei piccoli cosi invece che io donna puoi iniziare a leggere qualche classico tipo "20000 leghe sotto i mari".

Comunque è bello sapere che il tuo metro di giudizio sulle persone si riduce a taglia e inglese. Inizierò a lavorare per il mio peso forma in maniera tale da ottenere almeno parte della tua stima.

Ma Ferrara l'inglese lo sa? Perchè a musica sta messo malino (consoce le canzoni di Vasco come io la meccanica dei quanti ma io non ho l'arroganza di volerla spiegare a qualcuno...)e per ciò che riguarda la taglia...

9:59 AM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

da un pò di tempo ti sento permaloso gughi. non è da te.

10:06 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

a parte il fatto che non stavo parlando di ferrara.
come quelli della tua cricca (pseudo)politica tagli un po' per adattare ciò che viene detto a quello che meglio ti aggrada. non ho parlato solo di taglie e inglese!
per quelli come te che hanno problemi interpretativi (e che quindi si trovano bene con 20.000 seghe sotto i mari...), ciò che ho scritto è che mi immaginavo che Guia oltre che di cultura ed intelligente fosse pure carina. ma così non è. se però aspetti qualche mese arrivo anch'io con dei post sul bimbo, pappe e pannolini...

ciao, senorita!

10:18 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Meno male che il permaloso sono io...

10:26 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Il solito attacco personale.

Terrò conto comunque di queste notazioni: niente racconti, niente racconti personali o su bambini...


Meno male che mi rimane il fantacalcio come libera espressione...

Son in dubbio sul centrocampo per domenica:

Obodo, Muntari, Cambiasso e Pinzi!
O meglio Semioli?

10:52 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License