venerdì, settembre 09, 2005

Deserto

Stamane, mentre pranzavamo al ristorante, un tedesco di mezza età ha estratto dal suo BMW 330 cabriolet un pc portatile. Si è connesso in rete e si informava sulle cantine nei pressi di Castagneto Carducci. Mentre addentavo l’agnello al forno con contorno di patate fritte ho pensato: “Capperi! Potessi avere anch’io un BMW 330 ed un Pc per connettermi in rete. Con il BMW farei il califfo con moglie e figlio e con il Pc, invece, potrei fare un tonificante tuffo nel conciliabolo! Chissà quali finezze teologiche ha proposto Conie in mia assenza! Chissà quali novità tecnologiche Tec ha proposto nel settembre infuocato delle presentazioni dei Big dell’elettronica? E Archie, Archie, fine e colto dicitore, che riflessioni avrà indotto nei moltissimi lettori? E vedevo i miei colleghi impegnati in squisiti dibattiti, pronti a sferzarsi l’un l’altro, e a coinvolgere nuovi adepti. Invidiavo gli spettatori di quel certame, di quel tenzone intellettuale. E poi, umilmente, mi dicevo: “Vedi Gughi, i ragazzi li soffochi! Con quei tuoi scritti barocchi e noiosi non fai che legare le mani di quei giovani intellettuali!” E mi sentivo in colpa, per i miei racconti alla Beautiful!. Ed è stato quindi con ansia che ho percorso gli ultimo 100 chilometri di A1. Zuppo e stanco sono arrivato a casa. Ho aiutato mia moglie, ho sistemato la macchina nel box, ho fatto un po di spesa ed ho lavato Riccardo. A qual punto ho buttato li” Hai bisogno di me?”. Mia moglie, che sapeva dove paravo, mi ha detto “no, no, vai pure al computer!”. In sotto fondo il piccoletto guardava le avventure di Winnie (se lo era meritato per la pazienza che oggi ha avuto) ed io ero quindi padrone del mio tempo. Mi sono connesso, prima ancora della posta, del sito della banca e di quello del fantacalcio (ognuno ha i suoi vizi…)mi sono collegato al Conciliabolo( in realtà nel mio pc è la home page). Ed ecco….

Il deserto….

Oltre a scoprire che il Connestabile non è in grado di riconoscere una pista da Bob in estate ( a proposito Connie quella enorme mucchio di massi bianchi in centro a Milano è il Duomo, quella roba con quattro enormi torri, un tetto ed un prato in mezzo con le righe e lo stadio P. Meazza, se vedi una enorme vasca piena d’acqua serve per nuotare, ed un lungo nastro d’asfalto con i mezzo un guardrail, cartelli, strisce per terra e colonnine di soccorso è la A1. Ma non è sempre cosi semplice. Adesso immagino che correrai per strada pensando di aver capito il meccanismo…se vedi una scala che va sottoterra non è sempre una cantina, a volte è la metropolitana…) scopriamo anche che Tec ha fatto un anno di matrimonio e sa riconoscere una pista da bob in estate. WOW ragazzi. E non oso immaginare cosa abbia fermato l’architetto da formulare qualche riflessione sul nesso tra le brioches e le mura di Gerusalemme. Ho dato anche uno sguardo ai contatti: Wow ragazzi. In una settimana ne avete fatti quasi quanti ne facciamo in un giorno normale…

Dai ragazzi, l’estate è finita…è tornato Guglielmo!

“Sit tibi copia, sit sapientia formaque detur, inquinat omnia sola superbia, si comitetur” Inciso su una pietra, nel chiostro del Krak des Chevaliers

6 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

mica siamo tutti parastatali. qualcuno lavora...

9:12 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Che scarsa difesa...

12:56 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

è la verità... quando arriva la fine della storia?

2:21 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

a proposito del Duomo, parliamo della Nivola?

4:46 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

cmq, bentornato!

4:47 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Grazie, mi siete mancati acnhe voi!

8:41 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License