mercoledì, agosto 10, 2005

storie di ordinaria follia

commedia in svariati atti con 3 protagonisti: il subfornitore, il fornitore e il cliente. il cliente chiama il fornitore e gli dice: carissimo, potresti farmi sapere quanto costa quella cosa là? il fornitore chiama il subfornitore e gli dice: il cliente ha chiesto quella cosa là, quanto costa la tua parte? il subfornitore, dopo un'attenta analisi dice: caro fornitore, costa 100. il fornitore chiama il cliente e gli dice: carissimo, quella cosa là costa 150. il cliente dice: ah no! sono disposto a pagare 80 (come quando sono stato dal concessionario della BMW e ho detto che l'X3 l'avrei pagata al massimo 25.000€, ovviamente me ne hanno date due, in fronte). il fornitore richiama il subfornitore e gli dice: quanto sei caro! il cliente è disposto a pagare 30! o me la vendi a 30 o non se ne fa niente.
poi, siccome il mondo è piccolo, il subfornitore parla con il cliente e scopre la storia degli 80. quindi chiama il fornitore e gli dice, guarda, meno di 70 non posso, fai tu!
dopo sei mesi finisce così: il cliente paga 80, il fornitore paga 70 e, su tre soggetti, uno ha vinto su tutta la linea, e due l'han preso in quel posto... e tutto perchè i geni che lavorano dal fornitore non sanno gestire una trattativa commerciale: braccia rubate all'agricoltura!

5 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ma il fornitore non sei tu????

11:06 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

in questo caso, subfornitore...

11:09 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Allora non ho capito niente...ma del resto se uno ha imparato a scrivere sull'Xbox...

11:24 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

allora: io gestisco un cliente. poi, a volte, capita che un altro gestisca il medesimo cliente e abbia bisogno dei prodotti della mia azienda...
non è difficile. applicati!

11:35 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

insomma...comunque mi fido.

11:40 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License