venerdì, agosto 05, 2005

A casa di Tec

Ieri sera Tec e signora ci hanno invitato per una pizza a casa loro. Gli era arrivato il tavolo nuovo ed hanno voluto inaugurarlo con amici. Non ne hanno trovati ed hanno chiamato noi.

Casa di Tec è una specie di casa delle meraviglie tecnologiche. La competizione con quella di Archie è serrata.Comunque...

Finita la cena le donne iniziano a parlare, come tutte le donne, di massimi sistemi. Filosofia, libri, cinema ed arte. La conversazione è colta e brillante. La moglie di Tec insiste che il ritiro dall’Iraq a questo punto sarebbe un errore. Mia moglie controbatte: Cita Rove, Wolfowitìze Bauer.
La moglie di Tec cambia argomento: le opere pubblicate postume di Richler. Mia moglie si lancia in una apologia della Versione di Barney. Si parla di Parigi, Londra e calcio. Marta dice che Figo per l’Inter è inutile. Susy risponde che Mancini giocava già con due ali offensive alla Lazio e che Adriano può giocare punta da solo con dietro Veron, Satnkovic ed il portoghese. La serata è spumeggiante. Non mi perderei la conversazione per nulla al mondo e rimango attaccato al sedia sorseggiando il mio Nescafè.

Ma a questo punto accade l’imprevedibile.

Tec scompare in camera da letto e ricompare dopo alcuni minuti. Indossa pantaloni mimetici, una canottiera nera con teschio sul petto ed una fascia nera che gli tiene il ciuffo. Calza stivaletti in gore tex ed i fianchi sono cinti da un cinturone con fondina e perfetta riproduzione di Beretta
92s.

“Ti va di fare quattro salti con l’XBOX?”

Non ho molta voglia ed in piu’ la conversazione mi affascina ma sono un ragazzo educato.

“Una partita veloce...e poi torniamo dalle ragazze!”

“Ok!” risponde lui.

Ci accomodiamo sul divano in pelle Tec mi mette in mano la manovella con mille bottoni.

Non sono un amante dei videogiochi ed in particolare di quelli di guerra.

Mi annoiano ma poichè sono un ragazzo educato fingo interesse. Tec mi spiega bottoni e levette ed avvia la missione.

Tec vuole comandare la pattuglia e mi da ordini. Inutile dire che se utilizzassimo le mie strategie la partita si concluderebbe in un istante e potremmo tornare dalle ragazze ( giova ricordare che su una lastra di marmo incastonata nella nera pietra dei monti del Galles è inciso “Guglielmo 12 ore 38 minuti e 45 secondi 1998”. Si riferisce al record che feci nel 1998 nella danza del Fan. La danza del Fan e la prova d’ingresso nei Sas di Sua Maestà e consiste in una marcia incredibile sui monti gallesi carichi di armi ed equipaggiamento).

Tec si ostina a correre verso i nemici sparando all’impazzata cantando l’inno dei Marines. Ad un certo punto, paddle alla mano, scavalca il divano e lasciando appena uscire il ciuffo dallo schienale estrae la Beretta e spara pallini di plastica rossi verso il televisore urlando “Fottuti nemici della liberta arriva TEEEEEEEEEEEEECCC!”

Le ragazze hanno intanto abbassato il volume di voce. Sicuramente stanno parlando di arredamento. Tende, cucina, parquet, zanzariere(mia moglie ne ha comprata ieri una da Botanic per la nostra prossima casa. Viste fattura e dimensione temo che tra qualche giorno mi dirà che vuole trasferirsi in Kenya. Sto cercando tra gli annunci di lavoro alla voce: Safari cercasi collaboratori)...mi sto perdendo il meglio.

Alla fine Tec verrà ucciso circa 40 volte. Io fingerò di essermi divertito. Mi ha detto che settimana prossima mi invita a casa sua e ci facciamo una seratina di birra ed xbox...gli ho detto che gli farò sapere ma che forse sarò impegnato perchè ho un colloquio di lavoro...a Nairobi.

Guillaume
Creative Commons License