giovedì, maggio 19, 2005

risveglio

mi capita raramente di svegliarmi e ricordare bene cosa ho sognato. stamattina mi sono svegliato bene. stanotte ho sognato bene.
(prego, da ora in poi freudiani, junghiani e compagnia cantante di astenersi da una qualsivoglia interpretazione, altrimenti parto con i sogni di ombrelli che si aprono e chiudono).
esterno giorno. guglielmo, un non ben identificato tizio e io. una macchina priva di contrassegni. guglielmo alla guida. io dietro che carico le beretta di ordinanza. non so, non ricordo cosa dovessimo fare. so che i "cattivi" han fatto la loro apparizione non appena caricata l'ultima arma.
stridore di gomme, urla, spari (grida e botte, per citare jannacci, attendo il titolo nei commenti, premio una birra media). usciamo, vestiti di nero, coi cappucci. i quattro cattivi giacciono riversi a terra. semi-feriti. inoffensivi. sento il respiro di guglielmo, ha avuto paura stavolta. il terzo incomodo sparisce. io son felice. arrivano i rinforzi. con il classico ritardo. noi incassiamo applausi e premi. ci ritroviamo alla sera a bere la birra. quella birra che qualcuno ha proposto settimana scorsa ma della quale non vi è traccia di convocazione.
ma dico, per bere una birra all-together, dobbiamo partecipare ad una sparatoria?
fissiamo per settimana prossima?
tec

2 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

ficus! sì

12:35 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

OK! SONO NEL VORTICE DELLA MOUNTAIN BIKE AL PARCO DELLE GROANE!


MITICO!

12:51 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License