giovedì, maggio 26, 2005

Rimorso

Alla fine, mentre Cisse’ ballava la Lambada attorno alla Coppa, ho provato un pizzico di rimorso.

Rimorso pensando ai miei cari che sono milanisti: mia moglie, mio padre, mio fratello e mia madre (che malgrado finga da anni di tenere per l’Inter in cuor suo rimarrà sempre rossonera) .

Rimorso per la mia piccolezza nel godere della peggior disfatta che si possa veder su un campo di calcio. Arrivare ad un passo dallo scudettzo e a un dito dalla Coppa e perdere tutto. Tutto condito da indubbi torti arbitrali, gol fatti che sembrano rimbalzare su lastre di vetro ed un portiere che sui rigori ballonzola come una scimmia(ah Grobbelar, dolce ricordo...).

Rimorso perchè l’Italia, magari, aveva bisogno di un piccolo segno positivo nel baratro in cui precipitiamo lentamente ogni giorno.

Rimorso per Paolo Maldini, un campione che è nella Storia del calcio e che per talento e indole ha vinto meno di quello che merita.

Rimorso perchè fino a 5 anni tenevo al Milan e tra i ricordi piu’ cari della mia infanzia ho un portatessere del Milan con le Coppe e gli scudetti vinti e quando lo estraggo dalla scatola dei ricordi penso a come poteva essere ricca la mia vita di tifoso.

Rimorso perchè quando vedo quei colori sento un moto di affetto perchè sono comunque anche quelli i coloro della mia città. Lo stesso affetto che Riccardo poteva provare per Saladino, il nemico di sempre o Alessandro per Dario.

Ma è durato un istante...uno solo...

Guglielmo

10 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

ed è durato pure troppo!
io, onestamente, ho provato un certo non so che di GIOIA. e pensavo a peppino prisco che ghignava non poco da lassù.
torneremo sul fatto che sei stato milanista......
tec

12:00 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

E' una minaccia?

12:06 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

minaccia no, è una gran macchia...

12:32 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ma ero piccolo...un infante...

12:35 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

l'architetto silente che cosa sta facendo? frigna?

12:41 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Architetto esci dalla TANA!

Ieri faceva lo sborone!

12:45 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ma non si usano i nomi nel Blog!

Comunque penso anche io che inglesi non mollino mai!

9:08 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

chi non può gioire di propria gioia gioisce delle disgrazie altrui.

E qui sono ANNIIIIIIIIIIIIIIII che non si gioisce, vero?

9:33 AM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

io ho appena gioito! campioni d'italia e il milan rosica!

10:16 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Siete voi, siete voi, i Campioni Dell'Europa siete voi!

12:07 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License