lunedì, maggio 23, 2005

Quorum

Non esiste un diritto ad un figlio finché hai la possibilità di averne naturalmente. Ma se non ci riesci e ti è precluso l’averne allora il problema lo guardi sotto un’altra ottica.

Io penso che non sia corretto chiamare a votare la popolazione su un temo così delicato e le cui implicazioni filosofiche, morali e mediche sono infinite. Non credo si possa decidere su questioni così delicate Non siamo una democrazia diretta come la Svizzera. Su certe questioni delego lo Stato a stabilire ciò che è giusto migliorando nel tempo la Legge.


Lo strumento referendario ne esce mortificato.
Ieri, durante l’uscita domenicale in bici, ho parlato con un ragazzo che ha provato la via dell’inseminazione artificiale. Mi ha aperto gli occhi su aspetti che non avevo mai valutato.


Tec, e se si raggiungesse il quorum e tu non avessi votato?

Se tutti ragionassero come te ma i Si ed i fedeli del voto fossero il 51%?


Guglielmo

6 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

primo punto: adozione, mai sentita?

se si raggiungesse quorum, mi inchinerei alla legge dello stato. cosa ti aspetti? rimarrei del solito parere: IL POPOLO E' BUE.

non capisco l'ultima domanda. se tutti ragionassero come me non si arriverebbe al 51%... forse ti sei espresso male.

4:14 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

prova ad adottare un bambino.

Che tempi ha?
ùLo sai che implicazioni ha l'adozione?

Quali diffcioltà deve affrontare una famiglia?

Non è cosi' facile.

Intendevo dire che se al referendum si arriva al quorum e vince il si quelli che sono andati al mare non hanno espresso il loro parere...

Hai difficoltà con l'italiano?

4:18 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

sei tu ad avere difficoltà. il mio parere lo esprimo astenendomi. hai qualche problema in merito?

4:44 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

L'astensione non è un parere.

Ribadisco se, come penso, si raggiungerà il quorum?

4:49 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

o ci sei o ci fai. decidi tu.

l'astensione è un parere!
è il parere di chi non accettando nemmeno la legge 40 non si esprime su una modifica di detta legge.

lo stato faccia quello che vuole. mica ho detto che dobbiamo fare quello che dico io...

x me è chiusa qui. non mi va di sprecare altri bit per una discussione che non vuoi accettare.

5:15 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

scusate ma: l'asetnsione, nel referendum, è un parere. tanto è vero che, qualora non si raggiunga il quorum, il comitato referendario non avrà diritto al rimborso.

6:01 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License