martedì, maggio 31, 2005

congiura

sono due giorni che il QI della mia azienda si è spaventosamente abbassato.
ho mandato una mail ad alcuni capetti invitando loro ad intraprendere alcune attività al fine di soddisfare il cliente.
ora, mi rendo conto che lavorare costa fatica, ma mi sembra che siamo pagati per questo: lavorare.
la mail, mica perchè l'ho fatta io, era fatta bene, un concentrato di: azioni, responsabili dell'azione e data di scadenza. nulla di trascendentale. ne avevo già fatte altre in passato.
beh, s'è scatenata una ridda di risposte, inoltra, nuovi capi e capetti.... c'è uno che si è offeso perchè non era nella lista (c'era il suo capo), c'è un altro che si è inserito (dietro invito del capo di cui sopra) per coordinare, c'è uno che si è offeso perchè ho indetto una riunione senza convocare anche lui (che c'entra come i cavoli a merenda). oggi poi è arrivato uno che, dopo esser stato tirato dentro da un tizio a sua volta tirato dentro dal capo di cui sopra, (sì, sempre lui, la mia croce), senza aver letto la mail originaria, senza conoscere il contesto, senza sapere un beneamatocavolo del cliente, decide di stravolgere il senso di una richiesta.
alla fine la situazione è la seguente: abbiamo ben 8 persone che coordinano e nessuna che lavora.
devo ancora capire se stanno coordinando il loro torneo di bridge o semplicemente il modo migliore per tirare a campare.
tec

1 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

la seconda che hai detto!

4:30 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License