lunedì, maggio 16, 2005

Concorso Feltrinelli 100 parole

Lasciavo i miei occhi vagare inquieti. Lo vidi. Era un petalo scarlatto nella neve e vi riconobbi i segni di un amore lontano. Fantasticai sulla sua storia continuando a camminare con sguardo avido di avventure. Simulando indifferenza ripercorsi il breve tratto che ci separava.Un brivido scivolò verso i miei fianchi. In faccia i segni dell'oceano e dentro una promessa che mi fece sognare: "Flint, perfino lui, aveva paura di me." Lo strinsi al petto ed andai verso la cassa. Ha mantenuto la promessa che lessi in quella pagina. Giro ancora per librerie. In cerca di amori.

7 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

bello!
bravo!

9:38 AM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

di che libro parli?

9:48 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

"La vera storia del pirata Long John Silver". Ho aperto una pagina a caso ed ho pensato che mi avrebbe colpito se lo avessi visto su uno scaffale la prima volta.

Grazie

9:56 AM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

non male, non male... sai qual è il personaggio dell'isola del tesoro che mi ha sempre affascinato? Pew il cieco. è il più terribile!

10:05 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Non ho preferiti. Anche il protagonsta è un pò sciapetto. E' il quadro che piace. Comunque quello che più mi ha colpito è Long Jhon! Se ti è piaciuta l'Isola prova a leggere la Vera storia. Non è Stevenson ma è bello!

10:30 AM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

certo long john è il protagonista, ma Pew è un colpo di genio: è spaventoso, improbabile, fortissimo, soprannaturale!

10:52 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Proverò ad analizzarlo...

11:18 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License