martedì, aprile 19, 2005

Eh no, cari miei!

A sto punto, rispondo per post anche io.
Secondo me, un conto è l'inglese professionale, un conto è l'inglese "personale".

Ma volete mettere il gusto di seguire tutte le 240 puntate della propria sit-com preferita, vedere un film in lingua originale, parlare con una bella ragazza mentre il sole tramonta sopra Venice beach, leggere un libro assaporandone la prosa senza il velo della traduzione?
Girare e poter comunicare senza che nessuno equivochi nulla? Soprattutto commesse poco attraenti...

Sono due aspetti della stessa medaglia: due libertà dello stesso peso...
Tec

2 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

sei sempre il meglio, poesia allo stato puro.
ho appena corretto un collega che stava per fare il mio stesso errore: goduria. ho assunto aria professorale e l'ho bacchettato senza pietà di frotne alle segretarie, c'è da ridere...

4:16 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Assaporare la prosa di Tom Clancy...

Vedere Friends che è una puttanta atomica in italiano chissà in inglese...

L'unica bella ragazza con cui parli ed hai mai parlatro è tua moglie che parla in italiano...

Su El Grinta non posso dire nulla...e' l'unico motivo che citi valido!

4:23 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License