giovedì, aprile 14, 2005

E' arrivato il Blackberry!

Per chi non lo conoscesse, non parliamo del noto frutto che fa la felicita' di grandi e piccini d'estate, bensi' di un simpatico e piccolo oggetto che e' gioia di ogni techno-fun che si rispetti!


Qui sopra lo vedete riprodotto.

A cosa serve? Per chi non lo conoscesse (sono sicuro che il Tecnologo sa di cosa parlo, il Maresciallo non credo... il Connestabile non so!) e' un telefono\palmare che permette di leggere sempre ed ovunque la propria posta elettronica. Uno di quegli oggetti che qualche diabolico tizio del marketing inventa affinche' la tua azienda possa dartelo come status symbol, tu sia felice, ma a quel punto non puoi esimerti dal rispondere alle mail che arrivano alle 23...

Una specie di cavallo di Troia che solletica il techno-fun che e' in me, mentre la palestra gratuita attira il fighetto e il nido aziendale la mamma che si ferma 10 minuti in piu' in ufficio... e il risultato e' sempre lo stesso, la vita si confonde con il lavoro e viceversa...

Avra' ragione il responsabile Risorse Umane di Mediaset che alla domanda sul perche' non offrono l'asilo ai dipendenti, risponde che loro preferiscono dare quei soldi ai dipendenti e mandarli a casa prima a stare con la loro famiglia????

P.S.
Ehi! L'affarino ha appena vibrato, e' arrivata la mail con lo stato sulla qualita' dei servizi di oggi, di solito la leggo al mattino, magari pero' posso aprire gli allegati Excel e leggerla adesso...

11 Comments:

Blogger L'Architetto ha sostenuto

Attenti ai link che ho messo nel testo...

12:25 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

Lo voglio! Lo voglio! Lo voglio!
Però quello nuovo, più affusolato...
bytheway, benarrivato!
Tec

9:41 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Anche io vorrei quello ma per ora mi accontento di avere questo che ci è stato distribuito in quanto quasi giacenza di magazzino. :-)

Però è un bel giocattolino, tra l'altro con quello posso leggere ovunque il conciliabolo perchè apre perfettamente la pagina con anche le immagini. :-)

11:18 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

SE TI AVANZA...


GUILLAUME

11:20 AM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

il mio capo lo ha comprato e si pavoneggia... quando un anno fa glielo avevo consigliato, mi ha mandato a quel paese optando per un motorolo con il flip di cui non saprei dire il nome ma che asseriva di aprere le mail: sì, ma solo il testo e a costo di aspettare!

11:22 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

Domani proverò a postare dal treo600, che sono in giro...

Se ne rifili uno a Gug, pensaci bene. Sai quanto tempo dovresti perdere per insegnargli ad usarlo?
Tec

12:45 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Intanto non chiamarmi Gug!

E poi io imparo rapidamente ed anche da solo. Ho solo bisogno di tempo ed esperienza.

Quindi Archie non farti problemi...

1:14 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Carissimo Gughi, avendone disponibilità non mi farei problemi a distribuirne a mazzi tra di voi, la realtà è che non sono sotto il mio controllo e ne sono solo beneficiario...

Tec, veramente pensavo che tu avresti fatto da Virgilio a Gughi nel mare magnum della tecnologia! :-)

4:26 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

mi piace gughi...

Mi sa che abbiamo un peso non indifferente da portare sulle spalle.

5:53 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Vorrei ribadire che il mio nick è Guglielmo!

9:55 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

ok, Gughi

5:41 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License